Rai Pubblicità abilita la possibilità di fare acquisti in tempo reale dalla pubblicità con la tecnologia PowaTag

I consumatori potranno fare shopping con lo smartphone attraverso QR code, audio Tag, beacon Bluetooth e social media. Gli inserzionisti potranno trasformare i loro annunci sulle piattaforme Rai in un punto vendita interattivo e monitorare così  il loro investimento in advertising in tempo reale

Grazie a un accordo tra Rai Pubblicità e PowaTechnologies Limited si potrà acquistare dei prodotti direttamente dagli annunci pubblicitari attraverso uno smartphone con la tecnologia di mobile commerce PowaTag.

La soluzione proposta, che sarà a disposizione di tutti i partner commerciali della concessionaria, consentirà ai consumatori di eseguire acquisti in tempo reale con lo smartphone interagendo con i messaggi pubblicitari su stampa, tv, radio, cinema e media digitali mediante l’utilizzo di QR code, audio Tag, beacon Bluetooth e social media.

https://www.youtube.com/watch?v=or0L7UnaP6g

Grazie all’opzione AudioTag, che associa ciascun audio ad un particolare prodotto o servizio, infatti  i consumatori potranno acquistare un prodotto mentre ne vedono la pubblicità in televisione o, ne ascoltano la promozione in radio; in aggiunta, sarà loro consentito di effettuare un acquisto online con un semplice touch di smartphone, attraverso l’opzione Touch to Buy. Gli acquisti vengono completati in pochi secondi, previo inserimento dei dati personali.

“La partnership con  Powa Technologies rientra in un percorso di innovazione e ricerca intrapreso da Rai Pubblicità, è motivo di orgoglio poter offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia e pienamente rispondenti alle nuove esigenze di mercato”, ha dichiarato l’a.d. di Rai Pubblicità Fabrizio Piscopo -. L’impiego di Powa Tag ci permetterà di rafforzare il rapporto con i nostri partner commerciali, che grazie al nuovo servizio potranno raccogliere in tempo reale dati su chi acquista i loro prodotti e su come, dove e quando vengono acquistati”.

Rai Pubblicità abilita la possibilità di fare acquisti in tempo reale dalla pubblicità con la tecnologia PowaTag ultima modifica: 2015-05-06T11:35:14+02:00 da Redazione

Related posts