Racconta con Vine. Bbdo NY sperimenta con un Film Festival, Il Wall Street Journal pubblica reportage dalla settimana della moda, Yahoo! News celebra gli Oscar

Per stimolare le persone che lavorano nel reparto integrated production di Bbdo New York a conoscere meglio la app Vine, il responsabile Dave Rolfe ha lanciato un concorso interno che invitava direttamente a creare video per il primo Vine Film Festival. Quattro le categorie, Sweet, Funny, Cool e Series, per 200 entries con un vincitore: Mike Gentile. Iniziativa istruttiva per capire di persona come funzionano i nuovi media.

vine bbdo

Numerose aziende, appartenenti a svariati settori merceologici, hanno integrato Vine nella loro comunicazione. E anche i media. Durante la Fashion Week di New York oltre 100mila video sono stati postati su Twitter e ha attirato l’attenzione la scelta del Wall Street Journal di pubblicare reportage delle sfilate a cura della giornalista Elizabeth Holmes in formato Vine, strumento capace di documentare in una manciata di secondi diversi look completi di movimenti e suoni. I video sono stati integrati nella pagina online del quotidiano che unisce tutti i contributi social.

Anche Yahoo! News ha lanciato un’iniziativa dedicata all’uso creativo di Vine. Per celebrare gli Oscar è stato chiesto a una serie di filmmaker di realizzare mini-film per Vine a tema partendo dalla cerimonia, uno dei film in nomination o uno dei vincitori dell’anno scorso.

Racconta con Vine. Bbdo NY sperimenta con un Film Festival, Il Wall Street Journal pubblica reportage dalla settimana della moda, Yahoo! News celebra gli Oscar ultima modifica: 2013-03-19T13:52:17+01:00 da Redazione

Related posts