Publicis Italy / Le Pub si rafforza con 3 creative director internazionali

Si tratta di Nick Bakshi e Rainor Marinho, già al lavoro, e di Jack Christensen, che arriverà a gennaio. Saranno responsabili della qualità del prodotto creativo in tutte le aree e su clienti globali come Heineken

Publicis Italy / Le Pub annuncia l’ingresso di tre creative director. Si tratta di Nick Bakshi e Rainor Marinho, i cui incarichi sono già effettivi, mentre Jack Christensen entrerà a far parte del team a partire da gennaio 2023.

L’americano Nick Bakshi, creativo riconosciuto a livello globale, vanta alle spalle un’esperienza internazionale in Europa e Stati Uniti, pluripremiata dai più importanti festival della creatività, tra cui Cannes, One Show, Clios, D&AD ed Eurobest. Recentemente, la campagna “The Tattoo Duo Over” realizzata per Duolingo e che porta la sua firma, ha ottenuto un Leone d’argento nella categoria Social Media & Influencer ai Cannes Lions 2022.

Rainor Marinho, nazionalità brasiliana e oltre 12 anni di esperienza nel settore, ha fatto parte del team creativo responsabile dell’apertura della prima sede dell’agenzia GUT in Brasile. Inoltre, in passato ha lavorato per altre importanti agenzie come Crispin Porter + Bogusky, Grey, FCB e Ogilvy.

Rainor ha ideato campagne per famosi marchi globali e locali tra cui Heinz, AB Imbev, Domino’s, Nestlé, Mercado Libre, Stella Artois, Mondelez, Unilever, GSK, Volvo e molti altri, ottenendo importanti riconoscimenti nei più prestigiosi festival internazionali della creatività come Cannes, D&AD, One Show e Clio Awards.

Publicis Italy / Le Pub si rafforza con 3 creative director internazionali
Da sinistra: Nick Bakshi e Rainor Marinho
Jack Christensen

Le nuove nomine saranno responsabili della qualità del prodotto creativo in tutte le aree e su clienti globali come Heineken.

«I nuovi membri del team accresceranno e amplificheranno la forza creativa a servizio dei nostri clienti. La loro esperienza internazionale è complementare alla nostra ambizione di espandere il modello di agenzia Publicis Italy / Le Pub, perché si pone in continuità con la mission che ci vede quotidianamente impegnati al fianco dei brand per generare un impatto rilevante nella cultura»  conclude Bruno Bertelli, global ceo di Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy.

Publicis Italy / Le Pub si rafforza con 3 creative director internazionali ultima modifica: 2022-11-02T16:47:20+01:00 da Redazione

Related posts