OneDay investe nelle agenzie di comunicazione: acquisito il 30% di Manolibera e di Dreamset

OneDay Group ha acquisito il 30% delle quote di Manolibera, agenzia di comunicazione visiva offline e online di Milano, e il 30% di quote di Dreamset, giovane creative video agency di Torino.

OneDay investe nelle agenzie: acquisito il 30% di Manolibera e di Dreamset

L’investimento cash totale è pari a 75mila euro: 30mila per Manolibera e 45mila per Dreamset. L’intero ammontare – spiega la società in una nota – deriva interamente dalla redditività netta del gruppo, che non si appoggia a nessun finanziatore bancario esterno.

Gli accordi creeranno importanti sinergie fra le parti coinvolte, che, nel caso di Manolibera, sono già partite: il nuovo ScuolaZoo.com infatti, porta la firma dell’agenzia, coordinata dal team di Digital Innovation di OneDay. Allo stesso modo, anche i siti dei viaggi evento ScuolaZoo, Gbreak e CruiseBreak sono stati curati dall’agenzia milanese. Un sodalizio che continua da anni che si è tradotto in una collaborazione ancora più stretta.

OneDay Group condividerà network e clienti con le due società che a loro volta contribuiranno a completare l’offerta di servizi di comunicazione targetizzata sui giovani nell’ambito della grafica e dei video.

Inoltre OneDay Group fornirà alle due società consulenza strategica e condividerà importanti operation aziendali quali l’amministrazione, le risorse umane, la comunicazione, il marketing e l’IT, per permettere loro di concentrarsi sulla vendita di prodotti e servizi.

Fra i progetti di Manolibera si annoverano Sofitel-LaGare Hotels, Colgate, Postepay, Shiseido, Sky, Ermenegildo Zegna e molti altri.

Dreamset è una creative video agency specializzata nell’ideazione di spot pubblicitari, engaging video campaign e entertaining web series oiginali. Alcuni clienti: Abarth, Angelini, ASUS, Disney, Nescafé, Philips, QCTerme, Skoda e altri. E’ il fornitore principale di ZooCom, la media agency del gruppo, con forte specializzazione nella creazione di contenuti per il target Millennial e viralizzazione degli stessi.

OneDay è una business factory fondata a Milano nel febbraio 2016 che ha già raggiunto un fatturato di 10 milioni di euro e conta un organico di 62  professionisti. E’ la casa di tre aziende digital native che hanno come target di riferimento i Millennial italiani: ScuolaZoo, SGTour e ZooCom.

OneDay investe nelle agenzie di comunicazione: acquisito il 30% di Manolibera e di Dreamset ultima modifica: 2017-01-31T17:07:04+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts