Nuova sede per Webranking che a settembre inaugura quella all’interno del Parco Innovazione di Reggio Emilia e cerca talenti

È un anno “tutto in espansione” il 2019 di Webranking, la società di cui Nereo Sciutto è co-founder e che si appresta ad aprire la 4ta sede negli spazi del Parco Innovazione di Reggio Emilia, a pochi chilometri dalla sede storica di Correggio.

È stato lo stesso Sciutto ad annunciarlo con un post su LinkedIn in cui ha spiegato le ragioni di questi nuovi spazi oltre a lanciare l’apertura di nuove candidature.

“Uno dei motivi dietro la scelta di questo hub è stato facilitare al massimo lo spostamento di chi abita sulla dorsale della via Emilia perché il Parco Innovazione è direttamente ‘appoggiato’ alla stazione ferroviaria di Reggio, quella ‘tradizionale’ e centrale”, sottolineando la vicinanza e la comodità per chi vive a Parma, Modena, Bologna e Milano con l’obiettivo, non facile in una provincia che ha un tasso di disoccupazione del 4,2%, seconda solo a Bolzano, di attrarre talenti.

La sede di Reggio Emilia – Foto di ©Kai-Uwe Schulte-Bunert

“Il nostro focus è sempre stato costruire un ampio benessere lavorativo che renda il luogo in cui lavoriamo un posto dove stiamo bene”, commenta Sciutto.

Il Parco Innovazione di Reggio Emilia sta nascendo dalla riconversione della storica area industriale delle Officine Meccaniche Reggiane con lo sviluppo del polo europeo di carattere scientifico, tecnologico e umanistico.

La sede di Webranking è all’interno del Capannone #18 che da officina dove si costruivano treni e aerei diventa hub tecnologico con 8.600 mq tra uffici e laboratori articolati in 7 unità immobiliari in grado di ospitare circa 400 persone: lo spazio dell’agenzia di search e web marketing – che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 18 milioni e 105 addetti – è vicino a quello della Palomar di Carlo Degli Esposti e ai laboratori universitari di robotica e meccatronica, attrezzato per lo smart working e con postazioni virtuali.

Quanto alle posizioni aperte, si possono consultare qui.

Nuova sede per Webranking che a settembre inaugura quella all’interno del Parco Innovazione di Reggio Emilia e cerca talenti ultima modifica: 2019-08-29T10:47:08+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts