Nel Gruppo Tbwa\Italia Raffaella Bertini è il nuovo direttore creativo digital

Nuova nomina nel Gruppo Tbwa\Italia. Raffaella Bertini assume il ruolo di direttore creativo digital e riporterà direttamente a Nicola Lampugnani, chief creative officer.

Bertini è forte di una ventennale esperienza nel digitale durante la quale ha lavorato su quasi tutte le categorie merceologiche dalla moda alla telefonia passando per banche, assicurazioni, tech, beverage, food, automotive e formazione.

Nel Gruppo Tbwa\Italia Raffaella Bertini è il nuovo direttore creativo digital
Raffaella Bertini

Nel 1995 ha fondato Effects, la prima agenzia digital in Italia che conquista due shortlist a Cannes e diversi premi Adci. Nel 2005 entra in Nurun, oggi Razorfish, come direttore creativo. Dopo esperienze in Arc (Leo Burnett) e Leagas Delaney come strategic planner e digital creative director, nel 2013 entra in Uprising come director new business development dove rimane fino a dicembre 2019.

Ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali come Cannes, Eurobest, ADCI. E’ stata giurato al Festival di Cannes nel 2006 nella categoria Cyber e nel 2012 in Promo&Activation. Dal 2017 fa parte della giuria di FWA.

“Sono molto felice ed entusiasta di cominciare questo percorso in una agenzia che ho sempre ammirato. Spero di imparare tanto e di poter portare un po’ del mio bagaglio di cultura digitale all’interno del Gruppo” ha dichiarato.

Nicola Lampugnani aggiunge: “L’arrivo di Raffaella in Tbwa rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra costante ricerca di offrire un output creativo sempre più contemporaneo e content based. La sua conoscenza dei touchpoint digitali sarà un tassello in più nello sviluppo di piattaforme creative sempre più efficaci e rilevanti”.

Nel Gruppo Tbwa\Italia Raffaella Bertini è il nuovo direttore creativo digital ultima modifica: 2020-03-05T14:39:44+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts