McCann Worldgroup Italy: Alessandro Sciortino è il nuovo group executive creative director

Alessandro Sciortino

Sciortino estende la propria responsabilità a tutte le agenzie del gruppo, a tutti i clienti e a tutte le discipline

Alessandro Sciortino è il nuovo group executive creative director di McCann Worldgroup Italy, dopo l’uscita del chief creative officer Alessandro Sabini.

Sciortino già alla guida creativa di McCann Worldgroup Roma, MRM Italy e McCann Live, nonché responsabile creativo di clienti internazionali come MasterCard, L’Oréal, Iberdrola, Opel estende la propria responsabilità a tutte le agenzie del gruppo, a tutti i clienti e a tutte le discipline.

McCann Worldgroup Italy: ad Alessandro Sciortino la guida dei reparti creativi
Alessandro Sciortino

Sciortino, 47 anni, con una formazione internazionale che lo ha portato a vivere e a lavorare in tre diversi continenti,  ha contribuito in maniera significativa ad affermare McCann Italy tra le agenzie più premiate negli ultimi contest creativi ed è stato giurato in oltre 20 festival Internazionali tra cui il New York Festival, London Brand Film Awards, Echo, ADCE.

“In questi ultimi anni  – commenta Daniele Cobianchi, ceo del gruppo in Italia – Alessandro Sciortino ha dimostrato non solo eccellenti capacità di direzione creativa, gestendo con successo clienti locali e internazionali, ma grandi doti manageriali incrementando l’efficienza e la fluidità dei processi, l’efficacia dei risultati e definendo una vision creativa multichannel”.

McCann Worldgroup Italy: Alessandro Sciortino è il nuovo group executive creative director ultima modifica: 2020-10-07T16:33:09+02:00 da Redazione

Related posts