McCann Worldgroup Italia ha chiuso il 2021 con margine in crescita double digit e 7 nuovi clienti

Il gruppo guidato da Daniele Cobianchi cresce in revenue e profitti e investe con 10 ingressi

McCann Worldgroup Italia ha chiuso il 2021 raggiungendo gli obiettivi finanziari prefissati e investendo nel 2022 con l’ingresso di 10 nuovi talenti.

L’anno che si è appena chiuso ha visto l’agenzia impegnata su diversi fronti: l’ulteriore trasformazione digitale, la definizione di un nuovo concetto di efficienza, la crescita organica, l’impegno verso strategie di comunicazione vicine alla sostenibilità, la riorganizzazione della prima linea di management e una strategia di new business selettivo.

Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italy

Un altro passaggio importante è stata la costruzione della ‘One Operation’ con Mediabrands, attraverso la quale McCann Worldgroup (creatività), Mediabrands (media) e Kinesso (data & tech) hanno definito un processo operativo che va al di là dell’integrazione e vuole anticipare il futuro della nostra industry.

L’agenzia prosegue  la collaborazione con top clients internazionali come Mastercard, L’Oréal, Nestlé, Reckitt Benckiser e Iberdrola, ha allargato il campo d’azione con alcuni clienti già a bordo, ha rinnovato la collaborazione con eccellenze italiane come Mutti, Bauli e Fineco e aggiunto al roster clienti altri 7  brand acquisiti senza gara, tramite consultazioni o ingaggio diretto, che verranno annunciati prossimamente.

A inizio 2022, al fine di supportare lo sviluppo e la crescita del gruppo, McCann Worldgroup Italia torna a investire nei talenti e nella cultural leadership con l’ingresso di oltre 10 professionisti a potenziamento dell’organico e nella formazione con una pipeline di oltre cinque nuovi training internazionali multidisciplinari.

«Sono davvero soddisfatto per i risultati ottenuti in un anno così complesso e di come McCann Worldgroup Italia abbia dimostrato ancora una volta la capacità di trasformarsi, di capitalizzare sul proprio heritage straordinario e di saperlo rendere rilevante per i propri clienti nelle sfide inedite di questo momento storico» commenta Daniele Cobianchi, ceo del gruppo in Italia.

McCann Worldgroup Italia ha chiuso il 2021 con margine in crescita double digit e 7 nuovi clienti ultima modifica: 2022-01-17T08:44:06+01:00 da Redazione

Related posts