Onlineprinters marzo 2020
 

McCann: Giovanni Lanzarotti diventa vice president

Nell’agenzia guidata dal ceo Daniele Cobianchi, inoltre, Francesca Vettore assume l’incarico di head of innovation mentre Sara Deste diventa head of operations di MRM Italy

McCann Worldgroup Italy annuncia la nomina a vice president di Giovanni Lanzarotti (nella foto) e due nuovi ruoli chiave.

Lanzarotti, già chief strategy officer e in McCann dal 2014, ha contribuito in modo significativo alla trasformazione dell’agenzia coordinando tutte le attività strategiche per clienti nazionali e internazionali spingendo il new business, la crescita organica e la leadership culturale. Nel nuovo ruolo contribuirà, insieme ai colleghi di Mediabrands, alla definizione di una nuova piattaforma strategica in grado di orchestrare tutti i tool, gli asset e il knowledge presenti nella “One Operation integrata”.

McCann: Giovanni Lanzarotti diventa vice president
Giovanni Lanzarotti

Francesca Vettore già digital lead su clienti internazionali, assume l’incarico di head of innovation.

Vettore ha cominciato il suo percorso professionale nelle performing arts per poi appassionarsi al mondo digital e maturare esperienza in agenzie omnichannel e digitali, tra cui Jellyfish e Bitmama, come account manager e client lead per poi arrivare in McCann nel 2017, in qualità di digital lead per l’hub globale di Nespresso. Francesca Vettore, che dal 2018 lavora con il network internazionale sulla digital & tech growth, sarà un punto di riferimento per migliorare la crescita digitale dei clienti e per rafforzare e strutturare ulteriormente il processo interno di digitalizzazione e innovazione al fine di rendere l’offerta digital dell’agenzia in linea con il dinamismo del mondo digitale.

Sara Deste diventa head of operations MRM Italy, agenzia in cui è arrivata quasi dieci anni fa e dove ha avuto modo di gestire numerosi clienti nazionali e internazionali, acquisendo di recente anche il ruolo di client lead per tutte le attività integrate di Opel. Negli ultimi anni, Deste, ha saputo mettere a disposizione le sue competenze omnichannel contribuendo all’integrazione tra McCann e MRM, implementando soluzioni e attività digitali anche su clienti più tradizionali. Sara Deste, di concerto con il Leadeship Team, avrà il compito di contribuire a guidare MRM Italia e l’offerta digitale d’agenzia.

Daniele Cobianchi, ceo di McCann Worldgroup Italy, commenta: “Sono felice di poter lavorare insieme a un Leadership Team straordinario che rappresenta appieno i valori e lo spirito di McCann Worldgroup. L’orizzontalità con la quale abbiamo permeato i nostri processi permette a tutti noi di essere ancora più forti nelle nostre verticali di specialità e ancora più efficienti per i nostri clienti”.

McCann: Giovanni Lanzarotti diventa vice president ultima modifica: 2021-04-14T10:38:51+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment