Luissandro Del Gobbo nuovo chief creative officer di Havas Milan

Luissandro Del Gobbo entra in Havas Milan assumendo la responsabilità di gestire il dipartimento creativo dell’agenzia

In Havas Milan arriva Luissandro Del Gobbo con la carica di chief creative officer. Nel ruolo avrà la responsabilità di gestire il dipartimento creativo dell’agenzia guidata dal ceo Manfredi Calabrò, che conta oltre 80 talenti dislocati nelle sedi di Milano e Roma.

Durante la sua carriera ventennale, Del Gobbo ha lavorato su alcuni dei marchi globali più famosi e iconici in 4 diversi paesi tra Europa e America.

Proviene da Publicis Italia, dove dal 2019 ricopriva il ruolo di global executive creative director, con la responsabilità sul cliente Heineken. Prima ancora (da ottobre 2012 a dicembre 2018) era stato partner group creative director in Ogilvy Chicago su clienti del portfolio Unilever ed SC Johnson.

Il creativo ha ottenuto numerosi riconoscimenti in tutte le maggiori competizioni pubblicitarie mondiali: degli oltre 100 premi ricevuti, 24 sono i Leoni al Festival di Cannes tra i quali un Grand Prix per il Copywriting, un Grand Clio, lo Yellow Pencil al D&AD e 5 ori al One Show. Si è classificato 9º al mondo nel The big won ranking 2017 di The Drum e 5º direttore creativo al mondo nella classifica Top Ranking People di Cannes 2018.

Luissandro Del Gobbo nuovo chief creative officer di Havas Milan
Luissandro Del Gobbo

“Luissandro è un creativo straordinario ed una persona di grande cultura e principi; negli anni ha dimostrato con successo di saper guidare organizzazioni complesse e clienti internazionali su scala globale, siamo entusiasti abbia accettato il nostro invito. Questo ulteriore step di riorganizzazione interna ci permetterà di raccogliere le sfide future in un momento così particolare di trasformazione della nostra industry e del mercato in generale” commenta in una nota il ceo di Havas Milan Manfredi Calabrò.

Manfredi Calabrò

Stéphane Xiberras, head of the Havas global creative council and CCO & president of Betc, aggiunge: “L’ingresso di Luissandro nelle sedi italiane è una buona notizia per l’intero network Havas; il suo talento e la sua competenza consentiranno al gruppo di raggiungere nuovi traguardi nell’eccellenza creativa e rafforzano il nostro posizionamento globale incentrato sulla meaningfulness per dare soluzioni concrete di business attraverso il potere della creatività e delle idee”.

“Sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata data di unirmi alla più grande agenzia italiana e di fare coppia con Manfredi per proiettarla in modo ancora più deciso verso il futuro. Il credo di Stephane e dell’intero network Havas nella centralità delle idee e nel loro straordinario potere trasformativo sono stati determinanti nel convincermi che era la scelta giusta da fare in questo momento della mia carriera. Sono pronto ad affrontare questa sfida entusiasmante con tutta l’energia che merita” dichiara Del Gobbo.

 

UNA CARRIERA TRA EUROPA E AMERICA

Dopo avere lavorato in JWT e BBDO Milano si trasferisce in Francia all’inizio del 2005. Qui lavora in JWT Paris come copy senior creando campagne per brand dei portfolio Unilever, Pfizer e Reckitt Benckiser.

Passa poi a Grey Paris dove lavora su marchi del portfolio Procter & Gamble, dalle chips Pringles ai profumi più esclusivi. Qui vince il suo primo leone d’oro a Cannes. Nel 2012 salta l’oceano atlantico per trasferirsi a Chicago, negli Stati Uniti. Qui lavora dapprima in Energy BBDO come vice president creative director su diversi Brands del portfolio Wrigley’s.

Poi, dopo una breve esperienza come free-lance per Barton F Graf, passa a Ogilvy Chicago dove rimane per 6 anni come partner group creative director.

In Ogilvy si concentra sui marchi Unilever e SC Johnson, firmando tra le altre la campagna di maggior successo di sempre per il marchio Dove e vincendo un Grand Prix e diversi altri leoni a Cannes per il marchio di shoe care Kiwi. Nel 2019 torna in Europa per ricoprire in Publicis il ruolo di global executive director su Heineken International.

Luissandro Del Gobbo nuovo chief creative officer di Havas Milan ultima modifica: 2020-09-07T15:39:49+02:00 da Redazione

Related posts