Lorenzo Marini Group alla Luiss Roma con una lectio magistralis sulla pubblicità

Domani pomeriggio si terrà la lectio magistralis della agenzia Lorenzo Marini Group all’Università Luiss per il modulo straordinario di Advertising del Master in Comunicazione e Marketing, diretto da Francesco Giorgino, noto giornalista e volto della televisione italiana, nonchè docente universitario di Comunicazione e Content marketing.

Lorenzo Marini Group alla Luiss Roma con una lectio magistralis sulla pubblicità
Lorenzo Marini

Il modulo straordinario di Advertising, organizzato da Giorgino in due giornate formative, il 19 e 20 giugno, vede la partecipazione di importanti personalità del mondo della comunicazione e dell’accademia e, oltre a Lorenzo Marini Group, coinvolge anche Vanni Codeluppi, noto professore di sociologia all’Università IULM.

Lorenzo Marini Group è stata invitata a partecipare all’evento di formazione, con le proprie figure più competenti nell’ambito della comunicazione. Lorenzo Marini, ceo e founder dell’agenzia, Ezio Campellone, general manager e direttore servizio clienti, e Nicoletta Cocchi, direttore creativo e copywriter. Sono questi i professionisti ai quali è dedicato il primo giorno di lezione e formazione. Verrà introdotto il tema dell’advertising, verranno trattati gli aspetti creativi e strategici della pubblicità, ma soprattutto la lezione sarà una vera testimonianza di progetti importanti e storie di successo, un’opportunità per attingere a nuove contaminazioni di idee e pensieri.

“La pubblicità non è altro che una forma d’arte applicata al prodotto, azienda, mercato. La pubblicità celebra l’idea e ne fa un uso ripetuto, fino a creare l’identità di una marca. L’icona” commenta Lorenzo Marini, anticipando il suo speech.

Lorenzo Marini Group alla Luiss Roma con una lectio magistralis sulla pubblicità ultima modifica: 2020-06-18T09:04:47+02:00 da Redazione

Related posts