L’intrattenimento anima della comunicazione ispira la terza edizione di IF! Italians Festival

A Milano da giovedì 6 a sabato 8 ottobre, prevede dozzine di occasioni di formazione e ispirazione con ospiti italiani e internazionali di primo livello provenienti dagli ambiti professionali più diversi

Stampa

Formula confermata per la terza edizione di IF! Italians Festival, la tre giorni dedicata alla creatività organizzata da Art Directors Club Italiano e Assocom/PR Hub in collaborazione con Google.

A Milano da giovedì 6 a sabato 8 ottobre, prevede dozzine di seminari, workshop e occasioni di networking con professionisti di primo livello, italiani e internazionali, provenienti dagli ambiti professionali più diversi.

Per ora, ad esempio, hanno confermato la partecipazione Jamie Mandelbaum, CCO di Young&Rubicam Europe; il compositore Philip Abussi; il  direttore artistico Marco Balich e la costumista Silvia Aynomino, reduci dalle Olimpiadi di Rio; lo stand-up comedian di Comedy Central Saverio Raimondo che terrà uno speech sull’umorismo con Sergio Spaccavento, autore radiotelevisivo e direttore creativo esecutivo di Conversion; il sound designer, produttore musicale e dj Painè Cuadrelli; e la belga Katrien Bottez, ECD dell’agenzia indipendente Famous, che quest’anno presiederà la giuria dell’edizione 2016 degli ADCI Awards.

Il tema di quest’anno è di quelli che stanno a cuore alle aziende: “No show, no business”, scelto per evidenziare il legame necessario tra l’intrattenimento della comuniczione e i risultati economici. Per coinvolgerle maggiormente – insieme alle opportunità per realizzare contenuti – sono stati organizzati insieme alla Berlin School of Creative Leadership dei mini-workshop anche per i professionisti del marketing aziendale (a pagamento, 90 minuti per 90 euro) dedicati ad argomenti verticali. Occasioni di formazione poi per le agenzie, per far crescere e motivare i propri dipendenti: «Le persone più sono preparate e ispirate più creano valore aggiunto per l’azienda», spiega Nicola Lampugnani, VP Adci.

Google dal canto suo punterà l’attenzione sugli strumenti tecnologici su cui lavorare, in particolare i contenuti a 360° – già ben utilizzati dalle agenzie – e la realtà virtuale, che è un mondo ancora tutto da scrivere. «E chissà che non riescano a nascere cose nuove proprio qui in Italia» aggiunge Paola Marazzini, Agency & Strategic Clients Director di Google.

Sabato sera sarà quindi la volta degli Adci Awards, ma la novità quest’anno è la festa che accompagnerà il rilascio delle shortlist «Perché già essere promossi in shortlist deve essere considerato un premio – aggiunge Vicky Gitto, presidente Adci – Sicuramente c’è ancora un gap in fatto di creatività. Insieme a Katrien Bottez, vogliamo premiare un linguaggio che sia nostro ma anche rilevante a livello internazionale». Il lancio di IF continua stasera dalle 19,30 con il launch party presso Piano B, via Sannio 26, Milano.

Chi acquista prima i biglietti li paga meno

Da domani al 16 luglio sono in vendita esclusivamente sul sito ufficiale gli abbonamenti/3 Days Tickets early bird al costo di 25 euro (con un ulteriore sconto a 15 euro per i primi 100 pass acquistati) dopodiché il pass unico per le tre giornate del Festival avrà un costo di 35 euro (gli studenti, i soci Adci e Assocom godranno della promozione fino ad ottobre). Da quest’anno sarà possibile acquistare un ticket per la giornata singola a 15 euro. L’early bird comprende anche la due giorni di Masterclass curata dalla Berlin School of Creative Leadership ad un costo promozionale (che comprende anche il pass d’ingresso al Festival) di 1.000 euro fino al 16 luglio.

 

L’intrattenimento anima della comunicazione ispira la terza edizione di IF! Italians Festival ultima modifica: 2016-06-15T11:49:59+02:00 da Redazione

Related posts