Leo Burnett: Francesco Martini nuovo executive creative director della sede di Torino e creative lead su FCA in area Emea

Negli ultimi 5 anni è stato direttore creativo della sede di Roma di Publicis lavorando su brand come Renault, Dacia, Burn (Coca Cola Company), Rai e Tampax

Leo Burnett nomina Francesco Martini executive creative director della  sede di Torino ed EMEA creative lead su FCA.

Martini sarà a capo del team creativo dell’agenzia di Torino guidata dal direttore generale Maurizio Spagnulo e assumerà direttamente la responsabilità sul cliente FCA a livello EMEA collaborando a sviluppare i progetti dell’agenzia e del network.

Francesco Martini

Laureato in Filosofia,  Martini ha iniziato la sua carriera nel 2003 come copywriter in Leo Burnett. Ha lavorato in Leagas Delaney, prima di approdare in Publicis. Qui è stato direttore creativo della sede di Roma negli ultimi 5 anni, lavorando su brand come Renault, Dacia, Burn (Coca Cola Company), Rai e Tampax. Ha vinto 5 leoni al Festival di Cannes e altri numerosi premi tra cui D&AD, Clio, Eurobest, Epica, LIA, New York Festival, ADCI e Radiofestival.

“Conosco Francesco da molti anni e apprezzo da sempre il suo lavoro e la sua empatia verso i clienti e i colleghi. Sono certo che contribuirà a sviluppare progetti rilevanti e soddisfare le alte aspettative a cui abbiamo abituato i nostri clienti” ha commentato Romeo Repetto, ceo di Leo Burnett.

“La nostra agenzia – aggiunge Maurizio Spagnulo – è sempre in corsa verso nuove sfide per Brand con grandi ambizioni. Che si tratti di campagne pubblicitarie italiane o internazionali poco importa, gli obiettivi dei Clienti sono i nostri obiettivi. E sono convinto che Francesco è la persona giusta per soddisfare queste aspettative grazie alla sua grande esperienza e l’entusiasmo che lo contraddistingue”.

“Sono felice di essere di nuovo in Leo dopo tanti anni. Entrambe le volte mi hanno offerto delle occasioni uniche: allora la possibilità di iniziare a fare il lavoro che sognavo, oggi quella di creare campagne globali per brand come Jeep e Fiat. Voglio sfruttarla al massimo” chiosa Martini.

Leo Burnett: Francesco Martini nuovo executive creative director della sede di Torino e creative lead su FCA in area Emea ultima modifica: 2019-05-08T15:59:07+02:00 da Redazione

Related posts