Leo Burnett crea 8Design per valorizzare la sua esperienza nel branding

Leo Burnett capitalizza la sua ventennale esperienza nel branding con la creazione di 8Design. La nuova sigla opera dalle sedi  di Milano e Roma ed è coordinata da Neta Ben-Tovim (head of design e creative director) e Marco Fagnani (creative director)

Leo Burnett annuncia la creazione di 8Design per valorizzare la sua eccellenza creativa nel branding da oltre 20 anni.

Il naming di 8Design rimanda alla bowl numero 8 del gioco del biliardo, da sempre per Leo Burnett iconico simbolo dei più alti standard creativi.

Gli esordi risalgono a poco prima del 2000 con il lancio in Italia di Blu, operatore telefonico di British Telecom, per cui Leo Burnett ideò logo, brand identity e molteplici campagne di comunicazione che permisero a Blu di fare ingresso sul mercato con un posizionamento e un’immagine distintivi per l’innovazione, l’eleganza, l’essenzialità. È proprio questo, secondo la visione dell’agenzia, il ruolo chiave del design: dare vita ai brand e portarli vicino ai desideri e alle esigenze delle persone.

Leo Burnett crea 8Design per valorizzare la sua esperienza nel branding
Alcuni progetti firmati da 8Design negli anni

Da allora la unit di Leo Burnett è cresciuta lavorando al fianco di brand italiani e internazionali appartenenti a tutte le categorie merceologiche supportandoli in momenti decisivi, che hanno segnato per sempre la loro storia e la loro evoluzione. Tra i tanti: McDonald’s, Olitalita, Compass, FCA, Gruppo Mediobanca, Sperlari, Lovable, YOMO, Alitalia, PittaRosso, IQOS, Philip Morris International, Campari.

8Design opera dalle sedi Leo Burnett di Milano e Roma ed è coordinata da Neta Ben-Tovim (head of design e creative director) e Marco Fagnani (creative director).

Leo Burnett crea 8Design per valorizzare la sua esperienza nel branding
Marco Fagnani, Romeo Repetto e Neta Ben-Tovim

Il team è composto da professionisti con competenze ed esperienze trasversali per supportare i clienti nelle aree chiave del branding (brand architecture, loghi, corporate identity, packaging, materiale editoriale); experience (retail e interior design, eventi, merchandising, industrial design); Interactive (social media, UX/UI, engagement).

“Sono davvero soddisfatto – dichiara Romeo Repetto, ceo di Leo Burnett Italia – di aver dato la meritata identità a questa eccellenza che Leo Burnett può vantare e che negli anni ha molto contribuito alle performance di agenzia, in grado tanto di operare su clienti captive di Leo o collaborare con tutte le entità del Gruppo Publicis o competere autonomamente sul mercato”.

Leo Burnett crea 8Design per valorizzare la sua esperienza nel branding ultima modifica: 2021-03-17T12:03:42+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts