L’agenzia canadese Zulu Alpha Kilo regala a tutti materiali di comunicazione a tema #StayHome

Le agenzie di comunicazione non sono in prima nella lotta alla pandemia, ma possono fare la loro parte per cambiare i comportamenti delle persone.

Questo il senso della campagna pro bono ideata dall’agenzia canadese Zulu Alpha Kilo, due volte nominata ‘Small Agency of the Year’ da Ad Age, che ha pensato di regalare a quante più persone possibili grafiche e materiali di comunicazione per promuovere l’isolamento sociale.

Si va da una serie di bandiere – c’è anche quella italiana – con l’icona della casa integrata o sostituita a noti elementi grafici come le stelle in quella Usa o la foglia in quella Canadese e spot con una versione degli inni nazionali seguiti dal messaggio #StayHome.

Una serie di grafiche e animazioni da pubblicare sui social invitano a ripensare la socialità, attraverso la formula RSVP – Rethink Social Visits Please, per quelle persone che in mancanza di eventi pubblici continuano a ritrovarsi in famiglia o tra amici come se ciò fosse garanzia di sicurezza. Chiunque può usare i materiali, che si scaricano qui.

Zulu Alpha Kilo Creates Covid-19 Awareness Program Called #STAYHOME – Helping the World Come Together (CNW Group/Zulu Alpha Kilo)
Zulu Alpha Kilo Creates Covid-19 Awareness Program Called #STAYHOME – Helping the World Come Together (CNW Group/Zulu Alpha Kilo)
L’agenzia canadese Zulu Alpha Kilo regala a tutti materiali di comunicazione a tema #StayHome ultima modifica: 2020-04-14T11:39:28+02:00 da Redazione

Related posts