Jerry Buhlmann lascia la carica di ceo di Dentsu Aegis Network. Il suo ruolo all’executive chairman Tim Andree

Buhlmann era ceo da 9 anni e da gennaio lavorerà come special advisor per il gruppo

Jerry Buhlmann

Jerry Buhlmann, 59 anni, lascia la carica di ceo di Dentsu Aegis Network, che deteneva da 9 anni: prima in Aegis Group e per gli ultimi sei anni nel gruppo nato dalla fusione tra il network giapponese e quello britannico.

Tim Andree

Prenderà il suo posto Tim Andree, Executive Chairman di Dentsu Aegis Network, membro del board e vice presidente di Dentsu, che aggiungerà il ruolo di ceo agli attuali.

Jerry Buhlmann, 59 anni, è entrato in Aegis nel 1999 ed è diventato ceo 11 anni dopo, nel 2010, carica che ha mantenuto anche dopo l’acquisizione nel marzo 2013 di Aegis da parte di Dentsu. Non uscirà però dal mondo della pubblicità per ora: infatti nel 2019 continuerà a lavorare come special advisor per il gruppo.

Negli scorsi mesi Buhlmann era stato dato tra i papabili successori di sir Martin Sorrell alla guida di WPP, dopo la fuoriuscita di quest’ultimo dal gruppo da lui fondato. Nel periodo 2013-2018 i ricavi di Dentsu Aegis Network sono raddoppiati da 1,8 a 3,6 miliardi di sterline e nell’anno fiscale 2018 hanno contribuito per il 60% ai ricavi di Dentsu Inc. Oltre il 60% dei ricavi viene dal digitale mentre sul fronte new business nel 2017 il gruppo ha raggiunto la cifra record di 5.2 miliardi di sterline, merito dell’acquisizione di clienti come  P&G, LVMH, JLR, AB Inbev, Intel e United Airlines.

Jerry Buhlmann lascia la carica di ceo di Dentsu Aegis Network. Il suo ruolo all’executive chairman Tim Andree ultima modifica: 2018-11-15T11:09:42+01:00 da Redazione

Related posts