JCDecaux chiude il 2020 con un calo del fatturato del 40,6%

La società ha pubblicato i conti del 2020, pesantemente influenzati dalla pandemia da covid-19

JCDecaux ha chiuso il 2020 con un fatturato in calo del 40,6% a 2.311,8 milioni di euro, con una diminuzione del fatturato organico del 38,1%. Nel quarto trimestre il calo è stato del 33,9%.

Il fatturato digitale ora rappresenta il 24% del fatturato del gruppo.

JCDecaux chiude il 2020 con un calo del 40,6%
Jean-Charles Decaux

Jean-Charles Decaux, presidente del comitato esecutivo e co-direttore generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Il nostro fatturato per l’Arredo urbano e le Affissioni è diminuito meno rispetto a quello dei Trasporti, il che riflette una ripresa del pubblico pedonale e automobilistico, nel momento in cui le restrizioni sono state revocate. I Trasporti sono stati l’attività più penalizzata, in particolare gli aeroporti pesantemente colpiti dal crollo del traffico internazionale di passeggeri. Per area geografica, il fatturato è cresciuto maggiormente in Francia e nel Resto d’Europa nel secondo semestre del 2020, principalmente grazie all’Arredo Urbano. In Asia-Pacifico e in particolare nella Cina continentale, le attività esposte al pubblico nazionale, tra cui i terminal aeroportuali nazionali, sono migliorate anche nel secondo semestre, mentre gli hub internazionali sono rimasti fortemente penalizzati dallo scarso traffico internazionale di passeggeri. L’America del Nord, il Resto del Mondo e il Regno Unito sono state le regioni più colpite in tutti e tre i segmenti di attività nel corso dell’anno. In un panorama mediatico sempre più frammentato e digitale, la comunicazione esterna e la comunicazione digitale esterna rafforzano la propria attrattiva. In qualità di società di comunicazione esterna globale più digitalizzata al mondo, unita a una nuova piattaforma di vendita al pubblico alimentata da dati qualitativi, al nostro portafoglio ben diversificato, alla nostra capacità di concludere nuovi contratti, alla solidità della nostra struttura finanziaria e alla qualità dei nostri team in tutto il mondo, crediamo di essere ben posizionati per beneficiare del rilancio”.

JCDecaux chiude il 2020 con un calo del fatturato del 40,6% ultima modifica: 2021-02-01T09:28:40+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts