Intarget apre una linea di consulenza dedicata al retail affidandola a Giulio Finzi

Intarget apre una linea di consulenza dedicata al retail affidandone lo sviluppo a uno dei massimi esperti in Italia

Giulio Finzi entra a far parte di Intarget con il ruolo di retail leader.

Finzi, che rimane anche senior advisor di Netcomm, è uno dei massimi esperti in Italia di e-commerce e digital retail e, nello specifico, di agile retail e live commerce.

Giulio Finzi entra in Intarget con il ruolo di retail leader
Giulio Finzi

“Siamo felici dell’ingresso di Giulio Finzi nella nostra azienda. Il suo arrivo è strategico per Intarget, in quanto rafforza ulteriormente la nostra volontà di aprirci al mondo del retail – spiega Nicola Tanzini, founder e presidente esecutivo dell’agenzia -.  Per le aziende operanti in questo settore la digitalizzazione dei meccanismi interni, il perfezionamento delle fonti di dati, l’analisi degli elementi capaci di condizionare l’esperienza di acquisto e delle relazioni che si costituiscono sono delle componenti fondamentali per migliorare la propria presenza fisica e online».

Finzi ha lavorato al fianco delle imprese italiane in progetti di comunicazione e vendita via web. Ha ideato e lanciato nel 2000 il primo sito italiano di comparazione prezzi online, Costameno.it e nel 2003 ha creato la prima fiera per il commercio elettronico, eCommerceland, all’interno di Smau. Per sei anni ha gestito i canali Shopping del Gruppo Repubblica, Fastweb e MSN Italia. ​​Nel 2005 ha co-fondato Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, che oggi conta tra i suoi 450 associati realtà internazionali.

Dal 2009 ha collaborato come consulente alla realizzazione di più di quaranta progetti di e-commerce e digital retail, tra cui: Diego Dalla Palma, Furla, La Perla, Tod’s, Maserati, Terranova, Roberto Cavalli, Xerjoff, La Martina e Illy. Dal 2012 coordina e gestisce progetti digitali in Cina, in collaborazione con i principali player locali come Alibaba, JD, WeChat e Secoo, nonché con alcuni selezionati partner operativi.

«Conosco Nicola Tanzini sin dagli inizi delle nostre rispettive carriere – aggiunge Finzi – e ritengo Intarget il luogo perfetto dove mettere a terra la mia lunga esperienza nel digital retail. L’idea è quella di fornire strumenti concreti di agile retail a tutti i clienti attuali e potenziali di Intarget. La nostra vicinanza riguarda anche le attività che abbiamo condotto in Cina, un mercato che funge da vero e proprio laboratorio di ricerca in questo campo.  Nel mese di novembre 2021 anche Youtube e Twitter hanno lanciato le loro nuove funzionalità per il live commerce, con una prima serie di appuntamenti speciali per i consumatori americani, eventi che hanno visto la partecipazione di star come Gordon Ramsay e Jason Derulo».

Intarget apre una linea di consulenza dedicata al retail affidandola a Giulio Finzi ultima modifica: 2022-01-27T14:52:05+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts