In edicola il nuovo numero di Bill, che indaga il fenomeno globale dei video virali

È in distribuzione il nuovo numero di “Bill – Un’idea di pubblicità”, la rivista sull’advertising fatta dai pubblicitari ed edita da Tita.

La cover è per Jean Claude Van Damme, il protagonista del premiatissimo viral prodotto da Forsman&Borenfors. Bill dedica infatti uno speciale al fenomeno globale dei virali: Alessandro Stenco ha intervistato a Cannes i creativi dell’agenzia svedese, mentre John Mescall rievoca i segreti di Dumb Ways to Die. Mentre Copyranter, nuova prestigiosa firma di Bill, commenta Cannes e i suoi trionfi.
A seguire, Giuseppe Mazza intervista il filosofo Emanuele Coccia, autore di “Il bene nelle cose – La pubblicità come discorso morale”, mentre Pasquale Barbella scrive sugli apocalittici, in uno speciale arricchito da un portfolio di immagini Poetique d’Objects su concessione del museo di Dunkerke.

bill 12

Francesco Simonetti dedica uno speciale al ricordo del grande copywriter Tom McElligott, mentre Andrea Fontanot cura un approfondimento su McLuhan e sul teorico canadese viene tradotto anche un saggio inedito di Gossage.
In più, Bill 12 presenta uno speciale su Adv e Bambini, accoppiata sempre oggetto di controversie. Con un’intervista a Roberto Piumini, il più grande poeta della letteratura italiana per ragazzi, e interventi di Stefania Siani, Francesco Bozza e Arnaldo Funaro. Infine, per i Materiali Bernbach, alcuni estratti in esclusiva italiana dal libro contro Bill: “Nobody’s Perfect” di Doris Willens, la storica pr della DDB di Bernbach.
La copertina è di Peter Diamond. Le matite interne sono di Filip Peraić. Art director: Giulia Azzalini.

In edicola il nuovo numero di Bill, che indaga il fenomeno globale dei video virali ultima modifica: 2015-02-13T11:26:05+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts