IED sigla accordo con H-Farm per la creazione di nuovi corsi formativi

L’Istituto Europeo di Design e H-Farm hanno firmato un accordo di partnership per la creazione di nuovi corsi formativi.

IED sigla accordo con H-Farm per la creazione di nuovi corsi formativi

L’accordo prevede lo spostamento di IED presso il nuovo campus di H-Farm, lasciando lo storico Palazzo Franchetti di Venezia, e la co-creazione di nuovi percorsi formativi focalizzati su temi quali la digital transformation e i suoi impatti sul fare design, innovazione e impresa. La partnership avvia un processo di scambio culturale che consentirà a IED di introdurre contenuti di management e imprenditorialità in ambiente fortemente tecnologico secondo l’interpretazione H-Farm e di riflesso a H-Farm di immettere nei suoi percorsi i metodi propri dei mondi creativi su cui IED ha costruito il suo modello formativo.

A partire da ottobre, con l’inaugurazione quindi del nuovo anno accademico 2020/21, i corsi IED in ambito Design, Moda e Comunicazione fino a oggi attivi nella sede di  Venezia si terranno nella nuova Sede di Cà Tron (TV). Nel frattempo, oltre alla progettazione di una serie di nuovi corsi nell’ambito della trasformazione digitale, le due Istituzioni hanno iniziato a lavorare alla definizione di formati per il lancio di attività che coinvolgano studenti e aziende appartenenti alle rispettive reti di relazioni: bootcamp, summer programs o altre formule dedicate alle imprese.

Questi prodotti si concentreranno su contenuti legati all’integrazione tra management e design o tra management e virtual reality.

IED sigla accordo con H-Farm per la creazione di nuovi corsi formativi ultima modifica: 2020-09-29T09:20:18+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts