Havas Milan: nuovo assetto ai vertici del reparto creativo

Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, e Martino Lapini e Azeglio Bozzardi diventano deputy executive creative directors

Novità nel reparto creativo di Havas Milan guidato dal chief creative officer Giovanni Porro.

Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, e Martino Lapini e Azeglio Bozzardi assumono infatti la carica di deputy executive creative directors.

La prima coppia avrà una delega sull’organizzazione e la formazione del reparto creativo, la seconda una delega sullo sviluppo delle attività e delle risorse digitali.

Giovanni Porro – CCO (davanti al quadro). Seduti da sinistra a destra Azeglio Bozzardi, Martino Lapini, Bruno Vohwinkel. In piedi Aureliano Fontana

Questa evoluzione – spiega una nota – si innesta nella sempre maggiore necessità di sinergia tra tutte le componenti del Havas Village secondo il valore della ‘meaningfulness’, la filosofia che caratterizza tutto il processo di lavoro del Gruppo.

Fontana e Vohwinkel commentano: “C’è grande felicità e orgoglio da parte nostra nell’accettare una sfida difficile ma affascinante. Non abbiamo mai smesso di lavorare per la qualità e l’innovazione creativa e ora abbiamo l’opportunità di farlo a un livello superiore.”

Lapini e Bozzardi aggiungono: “Siamo entusiasti e grati di essere stati scelti per questo ruolo. La sfida è quella di integrare sempre di più i reparti, portando la creatività e lo storybranding ad essere sempre più protagonisti anche nelle nuove tecnologie e nei media, in costante evoluzione.”

Conclude Giovanni Porro: “Negli ultimi anni siamo cresciuti molto, di numero e dimensione dei clienti. Sono contento che Bruno, Aureliano, Azeglio e Martino abbiano accettato di mettere a disposizione il loro talento consentendoci di allargare il fronte di direzione creativa esecutiva. La qualità del prodotto creativo è sempre stata per noi una priorità. E vogliamo continui ad esserlo.”

 

 

Aureliano Fontana/Bruno Vohwinkel

La coppia si forma nel 2007 in DDB, per poi seguire esperienze separate (Fontana ha lavorato in Grey United, Vohwinkel in Leo Burnett) e infine riunirsi in Bcube nel 2012.

Assumono il ruolo di associate creative directors in Publicis Italia per 3 anni.

Entrano in Havas come creative directors nel 2018. Vantano numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui 5 Leoni a Cannes per Fontana e 7 Leoni per Vohwinkel.

 

Azeglio Bozzardi/Martino Lapini

La coppia si forma in Publicis nel 2014. Assumono la carica di associate creative directors nel 2016.

Entrano in Havas nel 2018 come creative directors.

Vantano numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui Cannes, Lia e Lovie.

Havas Milan: nuovo assetto ai vertici del reparto creativo ultima modifica: 2019-07-23T09:55:09+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts