Havas Group rende pubblico l’evento Dare! Live in versione metaverso

Avvenuto il 19 ottobre, l’evento interno Dare! Live di Havas Group è stato reso pubblico sotto forma di una serie digitale che racconta, con un’ambientazione in stile metaverso, la storia, la missione, i valori e i migliori progetti del gruppo.

A condurlo è il chairman & ceo Yannick Bolloré mentre i ‘mondi virtuali’ in cui si articolano le 7 sequenze del programma sono stati realizzati dalle agenzie del network Global Corporate Communications, Havas Events, HRCLS, Global Talent, Studio6, Havas Studios, HPS and Havas Production.

Guarda l’evento qui, qui sotto invece il dietro le quinte.

«Osare è sempre stato nel DNA di Havas – spiega Lorella Gessa, chief communications officer di Havas Group -. Creando Dare! Live volevamo reinventare il tradizionale discorso corporate in un modo nuovo, combinando la tradizionale formattazione degli eventi con la tecnologia all’avanguardia del cinema e dei videogiochi. La creatività che tutte le parti hanno dimostrato nel dare vita a questo evento ha reso giustizia alla passione che le nostre persone portano ogni giorno in questa azienda. Siamo orgogliosi di aver aperto la strada a una nuova forma di comunicazione aziendale rivolta a tutti i nostri stakeholder interni ed esterni».

«L’espansione degli eventi digitali ha portato la nostra agenzia a sfruttare la potenza delle tecnologie immersive e a sbloccare le tante possibilità della produzione virtuale. L’uso della tecnologia XR per questa prima produzione “in-house” di Dare! Live dimostra ancora una volta il nostro impegno per l’innovazione in Havas Events. Man mano che il metaverso si espande, padroneggiare queste tecnologie diventerà cruciale nel nostro settore poiché contribuiranno a offrire mondi alternativi iperreali in cui coesistere» aggiunge Edouard Auger, ceo Havas Events.

Dare! Live fa parte della più ampia piattaforma Dare! di Havas Group che include una newsletter, una rivista semestrale e un sito web.

Havas Group rende pubblico l’evento Dare! Live in versione metaverso ultima modifica: 2021-12-09T11:08:00+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts