Havas Group aprirà a fine aprile su Sandbox il suo Village nel metaverso

Sarà il 69mo Havas Village quello che aprirà i battenti il prossimo aprile, ma a differenza degli altri 68 sarà puramente virtuale, primo gruppo di comunicazione ad approdare nello spazio immobiliare di The Sandbox.

Il gruppo francese intende sostenere i marchi nello sviluppo delle loro strategie di comunicazione, conoscere meglio il metaverso e ad affermarsi nell’ambiente del gaming.

L’apertura del Village virtuale segue il lancio lo scorso anno dei servizi di consulenza, creativi e media, di Metaverse by Havas, dedicata alle aziende che nel metaverso vogliono sperimentare un nuovo modo di fare branding, storytelling e targeting. Il Village ospiterà una ricca programmazione di contenuti esclusivi, animazione connessa e gamification organizzando conferenze, eventi, concerti, lanci di prodotto e altro ancora, sfruttando anche i legami con Vivendi.

“Il metaverso offre una ricchezza di nuovi media e nuove opportunità per il settore della comunicazione e per i brand”, ha dichiarato Yannick Bolloré, Chairman & CEO, Havas Group. “Il nostro nuovo Havas Village sarà un ‘meta-bandiera’ per il gruppo, attirando tutte le nostre comunità impegnate insieme in un’estensione arricchita dei nostri villaggi fisici”.

Il Village su Sandbox comprenderà anche un servizio per il reclutamento di nuovi talenti, una prima assoluta nel campo delle risorse umane e, secondo Céline Merle-Beral, Global Chief HR Officer, questa dimensione virtuale e immersiva arricchirà significativamente l’esperienza dei dipendenti, compreso il processo di inserimento in agenzia, e sarà utile per reclutare profili innovativi, con competenze che vanno dalla tecnologia ai dati.

Havas Group è il primo gruppo di comunicazione a sbarcare su Sandbox, ma ci sono già altre agenzie nel metaverso, tra cui Isobar Italia e Vccp London, entrambe su Roblox, piattaforma che globalmente conta 50 milioni di utenti attivi in 180 paesi.

Havas Group aprirà a fine aprile su Sandbox il suo Village nel metaverso ultima modifica: 2022-02-16T16:28:53+01:00 da Redazione

Related posts