H-Farm raccoglie 18,6 milioni di euro ed entra nella fase di scale up

Verso la chiusura l’operazione di aumento di capitale e di emissione del prestito obbligazionario per la realizzazione del Piano Industriale 2020-2024. Il risultato è superiore alle previsioni di piano fissate  in 15 milioni di euro

Si avvia alla conclusione l’operazione di aumento di capitale e di emissione del prestito obbligazionario convertibile di H-Farm, iniziata il 28 ottobre e finalizzata al reperimento di risorse per la realizzazione del Piano Industriale 2020-2024 presentato lo scorso 25 agosto.

La società ha raccolto complessivamente 18,6 milioni di euro (superiori alle previsioni di piano fissate in 15 milioni) che verranno impiegati nella messa a regime della business unit Education, anche attraverso lo sviluppo di tecnologie per l’insegnamento da remoto, e nella crescita della divisione Innovation, per supportare le aziende nella loro trasformazione digitale.

H-Farm raccoglie 18,6 milioni di euro ed entra nella fase di scale up

Il ceo Alberto Grignolo spiega: “Con questa operazione H-Farm si è dotata delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione del Piano Industriale 2020-2024 che la porterà a diventare cash flow positive e a raggiungere il punto di pareggio entro il 2022. Grazie anche al supporto attivo della nuova compagine sociale, puntiamo sullo sviluppo della divisione Innovation, con le attività legate alla digital trasformation per le aziende e sulla crescita dell’offerta Education, in particolare del percorso K-12, con il rafforzamento della struttura manageriale, l’inserimento di nuove risorse e il potenziamento della strategia di marketing”.

Il fondatore Riccardo Donadon: “Ci siamo definitivamente lasciati alle spalle il ritardo del Campus, ora ricominciamo a correre ed entriamo definitivamente nella fase di scale up del nostro progetto”

H-Farm raccoglie 18,6 milioni di euro ed entra nella fase di scale up ultima modifica: 2020-12-02T11:12:40+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts