Gruppo DigiTouch: crescono i ricavi da e-commerce grazie alla neoacquisita Ondeal

Ondeal,  specializzata in servizi su marketplace, ha chiuso il primo semestre con un fatturato di 1,3 milioni, registrando una crescita del 40%. A breve cambierà nome in DigiTouch Market Place Solutions

Gruppo DigiTouch annuncia che la sua controllata Ondeal, società acquisita il 18 marzo 2021 e specializzata in servizi su marketplace, ha chiuso il primo semestre con un fatturato di  1,3 milioni euro, registrando una crescita del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La società presidia già oggi 8 marketplace in Europa (Amazon, eBay, ePrice, IBS, eMag, ManoMano, Aliexpress, Ratashop) e ha in corso un piano di attivazione di 5 ulteriori marketplace (Cdiscount, El Cortes Ingles, Allegro, Spartoo, Otto) entro la fine dell’anno.

«Le performance positive di Ondeal – commenta Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Gruppo DigiTouch – contribuiscono alla crescita della nostra divisione e-commerce. Un risultato favorito dall’aumentata richiesta da parte del mercato di servizi per marketplace e dall’efficacia del processo di integrazione nel Gruppo che ha portato all’attivazione di sinergie e all’apertura di opportunità di cross e upselling, tra le quali il progetto già entrato per Mediashopping. Di fronte a un mercato, quello dell’e-commerce, che si stima crescerà ancora del 29% in 5 anni (2020-2025), abbiamo attivato un piano di sviluppo per allargare il nostro presidio ad altri marketplace sul mercato europeo. L’ampliamento del portfolio di marketplace contribuirà in modo significativo a una ulteriore crescita nell’anno dei ricavi di Ondeal, tale da permettere il raggiungimento del risultato previsionale sui ricavi complessivi 2021 di Ondeal (pari a Euro 3,5 milioni) che abbiamo dichiarato nel comunicato stampa di annuncio dell’acquisizione».

Gruppo DigiTouch: crescono i ricavi da e-commerce grazie alla neoacquisita Ondeal
Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Gruppo DigiTouch

I servizi su marketplace non sono l’unico servizio offerto da Ondeal. La società si occupa anche di gestire, per conto di terzi, attività e-commerce full outsourcing, occupandosi di tutte le attività di logistica, stoccaggio e fatturazione. Infine, Ondeal dispone di un sito e-commerce per la vendita diretta, a condizioni particolari, di alcuni prodotti selezionati dai propri clienti. Un ampio ventaglio di soluzioni che ha accresciuto l’offerta di servizi e-commerce del Gruppo DigiTouch.

A breve la società cambierà nome in DigiTouch Market Place Solutions.

Gruppo DigiTouch: crescono i ricavi da e-commerce grazie alla neoacquisita Ondeal ultima modifica: 2021-07-12T11:24:02+02:00 da Redazione

Related posts