GroupM lancia il sistema di ricerca Live Panel. Massimo Beduschi: “Riportiamo il consumatore al centro della conoscenza nostra e dei nostri clienti”

Live Panel è l’ultima novità nata in casa GroupM che va ad arricchire il portfolio di tool delle agenzie media del gruppo: Mindshare, MEC, MediaCom e Maxus.

Come abbiamo anticipato ieri, si tratta di un sistema di ricerca sviluppato su panel proprietario Lightspeed Kantar. Con oltre 5,5 milioni di rispondenti e 30 paesi analizzati, fornisce informazioni sul consumatore (a livello socio-demografico, attitudinale e comportamentale) su atteggiamenti di consumo e fruizioni media che si traducono in insight e soluzioni di comunicazione media actionable, sia a livello globale, che locale.

Massimo Beduschi
Massimo Beduschi

Il sistema si integra con BrandZ di Millward Brown, Connected Life di TNS e Kantar Worldpanel ComTech e permette di approfondire la conoscenza sul consumatore e monitorare i principali trend di consumo; analizzare e monitorare la brand equity per osservare e misurare cambiamenti di atteggiamento nei confronti di brand o prodotti (awareness, attitude o behaviour); definire custom audience sulla base di specifici atteggiamenti, attitudini e comportamenti di consumo; delineare piani di comunicazione integrata.

Live Panel è caratterizzato da una Hub Survey che ha raccolto un ricco set di informazioni sulla relazione tra consumatore, media e touch point (più di 30 media e oltre 40 touch point per singolo paese). Nel sistema di ricerca è possibile anche lo sviluppo di re-contact study per approfondire argomenti specifici.

Federica Setti – Chief Research Officer di GroupM
Federica Setti – Chief Research Officer di GroupM

“Riportiamo il consumatore al centro della conoscenza nostra e dei nostri clienti – dichiara Massimo Beduschi, Presidente & Ceo di GroupM. Attraverso un sistema di matrice globale ma con un forte pensiero locale. Un prodotto esclusivo sul mercato media internazionale che fa leva sui nostri asset distintivi di ricerca. Grazie ai cospicui investimenti che, nel corso degli anni, WPP ha fatto in ambito data e analytics, da oggi possiamo accedere a un’infinita fonte di informazioni che non ha eguali. LIVE Panel potrà aiutare le agenzie di GroupM e i loro clienti ad approfondire la conoscenza dei propri consumatori, e a renderli vere e proprie audience attive da raggiungere attraverso soluzioni di comunicazione mirate ed efficienti.”
“LIVE Panel è una straordinaria piattaforma di ricerca che integra le informazioni provenienti dal panel Lightspeed con le diverse fonti di dati esclusive del mondo Kantar – sottolinea Federica Setti, Chief Research Officer GroupM -. LIVE Panel segna un passo significativo nel mercato media globale, un’importante trasformazione in ottica di utilizzo combinato del dato e della tecnologia. La cooperazione strategica con Kantar permette di trasformare i pubblici media in consumatori, e viceversa, fornendo un vantaggio competitivo e un prodotto esclusivo alle agenzie di GroupM e ai nostri clienti.”

GroupM lancia il sistema di ricerca Live Panel. Massimo Beduschi: “Riportiamo il consumatore al centro della conoscenza nostra e dei nostri clienti” ultima modifica: 2016-03-23T09:22:47+01:00 da Redazione

Related posts