Epica Awards 2019 leaderboard
 

Green Deal e futuro dell’Europa nell’ambito di un nuovo appuntamento con Evolve Talk

L’evento prende spunto dai risultati di una ricerca sviluppata da Cultur-e sulla percezione dell’Unione Europea in Italia attraverso l’analisi delle conversazioni nel web

Un’occasione di confronto su Green Deal e futuro dell’Europa nell’ambito di un nuovo appuntamento con Evolve Talk, il momento di condivisione tra esperti che prende spunto dai temi trattati nei vari numeri del magazine di cultura aziendale e temi manageriali Evolve, edito dal Gruppo Maire Tecnimont.

Green Deal e futuro dell’Europa nell’ambito di un nuovo appuntamento con Evolve Talk

Giovedì 23 luglio dalle ore 17:00 alle 18:30 Evolve Talk si concentrerà sugli obbiettivi introdotti dal Green Deal e le prospettive di lungo periodo dell’Europa, che si trova dinanzi alla sfida globale della transizione energetica, un processo di trasformazione che abbiamo analizzato nel nr. 3 del magazine dal titolo “Prendere il vento della transizione energetica”. L’Europa, come ogni grande organizzazione pubblica e privata, deve affrontare al contempo un’altra sfida, quella di rimanere agile di fronte al rischio della burocratizzazione, tema affrontato nel nr. 5 “Come trasformare la burocrazia in un modello agile”.

L’appuntamento prende spunto dai risultati di una ricerca sulla percezione dell’Unione Europea in Italia attraverso l’analisi delle conversazioni nel web. La ricerca, sviluppata da Cultur-e, che si occupa anche della redazione del magazine Evolve, evidenzia alcuni insight interessanti sulla percezione dei temi ambientali e del nuovo corso inaugurato con il Green Deal.

I partecipanti al webinar “Il futuro dell’Europa. Il Green Deal come motore di sviluppo” discuteranno di come fare emergere il nuovo ruolo dell’Unione Europea nello stimolare un’azione coordinata istituzioni-imprese-cittadini; di quali strumenti, finanziamenti e opportunità ci sono per le aziende che saranno in grado di cambiare il proprio business in funzione del nuovo scenario; della best practice di NextChem, la società del Gruppo Maire Tecnimont che si occupa di soluzioni per la transizione energetica e la chimica verde.

L’appuntamento è aperto a tutti.

Green Deal e futuro dell’Europa nell’ambito di un nuovo appuntamento con Evolve Talk ultima modifica: 2020-07-21T08:12:54+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment