EY lancia la unit EY- BrandGroup, nata dall’integrazione tra consulenza e comunicazione e dalle sigle Italia Brand Group, NeriWolff e Applix

La nuova realtà conta 25 milioni di euro di fatturato e oltre 250 risorse con competenze multidisciplinari

Ha preso il nome di EY- BrandGroup la nuova realtà nata dall’integrazione nella società di consulenza EY del gruppo di comunicazione Italia Brand Group, avviata la scorsa estate. L’operazione è stata ora formalizzata, con la nomina a partner dei fondatori Mauro e Franco Di Rosa.

La nuova unit integrata con le acquisizioni dell’agenzia di comunicazione NeriWolff e la società tecnologica Applix, specializzata nella creazione di prodotti e contenuti digitali, conta già ad oggi 25 milioni di euro di fatturato e oltre 250 risorse con competenze multidisciplinari.

Andrea Paliani

“Con questa operazione, la nostra consulenza si arricchisce di nuove competenze: strategie di brand, comunicazione, marketing digitale e retail design. Un’integrazione nata per offrire un sostegno completo, strategico e operativo alla crescita di imprese e amministrazioni pubbliche – commenta Andrea Paliani, Mediterranean Advisory Services Leader di EY – Sono fermamente convinto che l’unione di branding e consulenza strategica, abilitate dalle tecnologie digitali, lavorerà nella giusta direzione per far crescere la forza del brand, ossia la sua capacità di influenzare il consumatore e di apportare maggiore valore economico alle imprese”.

Italia Brand Group, nata 30 anni fa, oggi conta 150 collaboratori, 16 milioni di fatturato, oltre 100 clienti attivi e tre sedi a Torino, Milano e Roma.

Mauro e Franco Di Rosa

“Oggi consulenza e comunicazione non possono essere più vissute come separate o concorrenziali, ma come i due emisferi di un sistema circolare che dà nuova forma e sostanza al delivery verso il mercato. La nostra attitudine da sempre consulenziale alla comunicazione si integra pienamente con la cultura di EY, e ambisce a moltiplicarne l’efficacia” dichiara Mauro Di Rosa, fondatore dell’agenzia.

“Volevamo un partner strategico e industriale che ci permettesse di fare un ulteriore salto di qualità in termini di crescita e internazionalizzazione, capitalizzando le nostre competenze progettuali e creative. Con EY realizziamo una partnership unica in Italia e fra le prime al mondo. Le nostre professionalità sono assolutamente complementari a quelle presenti in EY e i nostri team sono già al lavoro nella condivisione di nuovi progetti” commenta Franco Di Rosa co-fondatore dell’agenzia.

EY lancia la unit EY- BrandGroup, nata dall’integrazione tra consulenza e comunicazione e dalle sigle Italia Brand Group, NeriWolff e Applix ultima modifica: 2017-12-04T14:16:03+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts