Amazon Bedroom_1000x250
Amazon GameRoom_1000x250
Amazon LivingRoom_1000x250
 

Eprcomunicazione acquisisce il 51% di Justbit e si apre al mercato dei capitali

All’agenzia la maggioranza della società specializzata in soluzioni per la trasformazione digitale

Eprcomunicazione, agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, comunica di aver sottoscritto un accordo vincolante avente ad oggetto l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza pari al 51% della società Justbit S.r.l., azienda specializzata nelle soluzioni a supporto della trasformazione digitale.

Justbit ha chiuso il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021 con un valore della produzione di 2,5 milioni di euro (in crescita di oltre il 48% sull’esercizio 2020), un ebitda di circa 0,7 milioni di euro.

«L’accordo – ha spiegato il ceo di Eprcomunicazione Camillo Ricci – consente al Gruppo Eprcomunicazione di fare un primo rilevante passo nella creazione di un polo leader nella comunicazione nazionale. Ora con un team più forte e con un fatturato consolidato pro-forma di 7,5 milioni di euro, e dopo un lungo lavoro di consolidamento dell’organizzazione e della struttura aziendale, possiamo guardare con fiducia a un’ulteriore fase di crescita con l’apertura del capitale al mercato».

Eprcomunicazione acquisisce il 51% di Justbit e si apre al mercato dei capitali
Camillo Ricci

Proprio a questo fine in questi giorni la capogruppo, ormai da un anno società benefit riconosciuta tra le B Corp, è stata trasformata in società per azioni.

L’accordo tra le parti prevede la conferma di Daniele Albanese, ceo di Justbit, alla guida della società e la sua nomina a componente del cda di Eprcomunicazione. Negli accordi è previsto inoltre il coinvolgimento attivo di soci e manager di Justbit nella gestione del Gruppo i quali, a fronte del re-investimento in Eprcomunicazione di una parte del prezzo incassato ai fini della vendita, riceveranno azioni di nuova emissione della Spa capogruppo, divenendone azionisti di minoranza.

Eprcomunicazione acquisisce il 51% di Justbit e si apre al mercato dei capitali ultima modifica: 2022-11-22T09:31:05+01:00 da Redazione

Related posts