Enrico Dorizza entra in Dreamers & Makers, che chiuderà il 2019 a 2 milioni di euro

L’ex presidente e chief creative officer di J. Walter Thompson diventa partner e direttore creativo dell’agenzia guidata da Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz, che quest’anno chiuderà con un giro d’affari di 2 milioni di euro, raddoppiando il target previsto. Conferma da Calzedonia, Rolling Stone nuovo cliente

Importante novità per Dreamers & Makers. A due anni dalla nascita, l’agenzia ‘ibrida’ che unisce creatività e produzione accoglie come partner e direttore creativo Enrico Dorizza, che va ad affiancare Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz alla guida dell’agenzia.

Dorizza – spiega una nota – parteciperà attivamente come socio e direttore creativo in coppia con Fabio Andreini allo sviluppo della struttura. «Ho scelto Dreamers & Makers per il suo spirito eclettico e perché ha la giusta ambizione e tutte le potenzialità per poter diventare, presto, un punto di riferimento per talenti e clienti» ha dichiarato l’ex presidente e chief creative officer di J. Walter Thompson, da cui era uscito lo scorso anno.

Enrico Dorizza entra in Dreamers & Makers, che chiuderà il 2019 a 2 milioni di euro
Da sinistra verso destra: Luca Genova, Fabio Andreini, Enrico Dorizza

«Enrico è un landmark della creatività italiana e il suo arrivo in Dreamers & Makers è un segnale che il nostro progetto di agenzia sta andando nella giusta direzione» ha commentato il socio e direttore creativo Fabio Andreini.

Gli fa eco il ceo Luca Genova: «L’ingresso di Enrico Dorizza arriva in uno scenario significativo per Dreamers & Makers con una crescita che quest’anno ci consente di doppiare i risultati prefissati e di confrontarci con progetti sempre più importanti ed internazionali».

La struttura chiuderà l’anno con un fatturato di circa 2 milioni di euro, rispetto al milione previsto. Un risultato importante, soprattutto se considerato che il 2018 si era chiuso con un giro d’affari di 600mila euro.

I CLIENTI

Per quanto riguarda i clienti, è stata riconfermata come agenzia per l’advertising da Calzedonia, con cui a breve sarà di nuovo on air, ed entro Natale lo sarà anche con il brand Kidult. L’agenzia ha inoltre da poco annunciato l’acquisizione di Rolling Stone, con il quale lavorerà anche al nuovo progetto degli Studios (vedi notizia). Continuano infine le collaborazioni con Juventus, con il Gruppo Hippocrates e con Radio 105.

Enrico Dorizza entra in Dreamers & Makers, che chiuderà il 2019 a 2 milioni di euro ultima modifica: 2019-09-27T10:56:36+02:00 da Redazione

Related posts