Eggers 2.0 protagonista dei Torino Graphic Days con una mostra dedicata a Matteo Pericoli

Domani, nella sede di via Poliziano 32, a Torino, la factory creativa Eggers 2.0 , guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti, inaugura la mostra “ Le architetture letterarie di Matteo Pericoli ”, un evento organizzato nell’ambito del progetto In The City, in collaborazione con il Festival Torino Graphic Days.

Matteo Pericoli, architetto e illustratore, – noto per le sue Finestre sul mondo e per le visionarie immagini degli skyline di New York e Londra – ha dato vita al laboratorio delle Architetture Letterarie attraverso il quale l’artista insegna a tradurre le opere letterarie che abbiamo sempre amato in spazi architettonici.

Nato da un’intuizione, il progetto è stato accolto in diverse atenei nel mondo (tra cui NY, Gerusalemme, Dubai, Svizzera) e approda il 28 settembre da Eggers 2.0 per esporsi e raccontarsi. Attraverso trame disegnate, viste illustrate, sequenze di volumi, libri illuminanti.

L’appuntamento è alle ore 19:00 con la presenza dell’artista, che racconterà il proprio lavoro e il progetto delle Architetture letterarie in dialogo con il pubblico.

L’evento si inserisce all’interno della manifestazione In The City, un calendario diffuso di eventi di avvicinamento al Festival Torino Graphic Days.

Eggers 2.0 protagonista dei Torino Graphic Days con una mostra dedicata a Matteo Pericoli ultima modifica: 2017-09-27T12:15:45+02:00 da Redazione

Related posts