Droga5 si prepara a diventare un network internazionale con una nuova sede a Tokyo e piani per aprire in Brasile e Cina

Accenture sta preparando la trasformazione di Droga5 in un vero e proprio network con l’apertura di un ufficio a Tokyo e piani per aprirne altri in Brasile e Cina nel corso dei prossimi 12 mesi.

L’agenzia fondata da David Droga, tra le più premiate al mondo e acquisita nel 2019 da Accenture Interactive, contava fino ad oggi due sole sedi, a New York e Londra. Droga5 Tokyo offrirà ai clienti in Asia Pacifico e del resto del mondo l’accesso alla creatività per cui è nota insieme alle funzionalità di Accenture Interactive.

Sarà guidata da talenti creativi locali e leader di lungo corso di Droga5 come Masaya Asai, chief creative officer, Chris Burgess, che nell’agenzia è stato business leader per Chase e Allstate, come direttore generale. Dan Ng, ex brand strategy lead per alcuni dei progetti più premiati di Droga5, tra cui MailChimp e Facebook, sarà head of strategy.

“L’espansione di Droga5 è un investimento per i nostri clienti, nelle nostre persone e nella nostra fiducia nel potenziale del nuovo modello di agenzia che abbiamo sperimentato – commenta Brian Whipple, group chief executive di Accenture Interactive -. La nostra espansione in Giappone, e entro la fine dell’anno in Brasile e Cina, ci offre una piattaforma ancora più forte a livello globale nella trasformazione guidata dall’esperienza”.

“Il Giappone è stato a lungo una fonte di ispirazione per qualunque creativo. È la patria di così tanti brand e visionari noti per la loro innovazione, ingegnosità e integrità – aggiunge David Droga, fondatore e creative chairman di Droga5 – E’ un luogo naturale per aprire il nostro ufficio”.

Masaya Asai, chief creative officer, Droga5 Tokyo, conclude “La struttura della leadership di Droga5 Tokyo ci permette di essere più presenti a livello locale e culturale, quindi il nostro lavoro avrà il massimo impatto. Stiamo anche entrando nel mercato sulle spalle robuste di Accenture Interactive Japan che sta già aiutando centinaia di clienti a far crescere le loro attività sfruttando dati, tecnologia e innovazione”.

Droga5 si prepara a diventare un network internazionale con una nuova sede a Tokyo e piani per aprire in Brasile e Cina ultima modifica: 2021-05-20T12:07:43+02:00 da Redazione

Related posts