Digitouch si rafforza nell’ecommerce con l’acquisizione di Ondeal

Digitouch si rafforza nell’e-commerce siglando un accordo vincolante per l’acquisizione del Gruppo Ondeal. La società attraverso il marchio 4Deal opera nella gestione di servizi per marketplace.

Ondeal e la sua controllata 4Success gestiscono una piattaforma in grado di integrare il catalogo prodotti dei propri clienti e di gestirne in modo diretto la pubblicazione sui principali marketplace (Amazon, Ebay, Aliexpress, ManoMano, ePrice, Cdiscount, eMag, etc.) in alcuni dei principali paesi europei: Italia Germania, Svezia, Olanda, Francia, Spagna e Polonia, con l’obiettivo di aprire a breve anche in Sud America e Medio Oriente.

Digitouch si rafforza nell’ecommerce con l’acquisizione di Ondeal
Simone Ranucci Brandimarte, presidnete del Gruppo DigiTouch

Il Gruppo Ondeal ha chiuso il 2020 con ricavi per circa 2 milioni di euro e ha già raggiunto il break even di bilancio. Sulla base del trend dei primi due mesi e dei progetti acquisiti per il 2021, si stimano ricavi dell’esercizio in corso pari a circa 3,5 milioni di euro con un ebitda margin in un intorno del 5% post sinergie con il Gruppo DigiTouch. La previsione sulla base dei piani interni prevede ricavi al 2023 per circa 8-9 milioni di euro e ebitda margin del 9-10%.

«Il momento che stiamo vivendo sta generando una forte accelerazione degli investimenti in tecnologie digitali, sia lato creazione di offerta che lato promozione prodotti. Con una conoscenza profonda del settore maturata in anni di esperienza nelle vendite multichannel, Ondeal rappresenta un target e una scelta ottimale per noi, per proseguire nel nostro cammino di espansione e di focalizzazione sui segmenti chiave dell’ecosistema digitale. Sulla base dei nostri forecast e delle stime di mercato, prevediamo che la nostra business unit e-commerce – uno dei tre pillar della top line del Gruppo – si rafforzerà significativamente nel prossimo triennio» afferma Simone Ranucci Brandimarte, presidente, Gruppo DigiTouch.

Digitouch si rafforza nell’ecommerce con l’acquisizione di Ondeal ultima modifica: 2021-03-19T10:08:33+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts