DigiTouch si rafforza in ambito fintech e mobile con l’acquisto di MobileSoft

DigiTouch si rafforza in ambito fintech e mobile con l’acquisto di MobileSoft
Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Gruppo Digitouch

Digitouch ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisto di MobileSoft S.r.l., azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche specializzata in ambito mobile & fintech.
MobileSoft è attiva sul mercato italiano dal 2004 e vanta un portafoglio di clienti operanti in ambito finance (banking e insurance), automotive , utilities e pubblica amministrazione.

L’acquisizione da parte di Digitouch – spiega una nota – “si inserisce in una logica di forte complementarità con gli altri servizi offerti dalla divisione technology del Gruppo, in particolare applicazioni di back-end, cloud delivery & operation ed abilita il potenziamento tecnologico in ambito mobile & fintech”.

MobileSoft prevede nel 2022 di realizzare 6 milioni di euro di fatturato con ebitda di 900mila/1 milione e con una crescita sull’esercizio 2021 di oltre il 20%.

L’operazione prevede l’acquisto del 60% del capitale sociale per un equity value pari a 3,6 milioni di euro (con una posizione finanziaria netta ad oggi positiva) di cui in contanti per complessivi 3,2 milioni di euro e in azioni per la quota residua pari a 400mila euro (per complessive 160mila azioni proprie della società Digitouch SpA). Il restante 40% verrà acquistato in due tranche rispettivamente entro il 2025 e 2027.

DigiTouch si rafforza in ambito fintech e mobile con l’acquisto di MobileSoft ultima modifica: 2022-11-16T11:16:38+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts