Digitouch E-commerce consolida il posizionamento consulenziale

A seguito della riorganizzazione nel modello MTE, Digitouch E-commerce ha consolidato il proprio posizionamento consulenziale per consentire ai brand di migliorare le performance  su ecommerce e marketplace

Dal service all’experience design, dall’implementazione tecnologica alla distribuzione dei cataloghi sui marketplace, fino alla gestione della logistica, dei processi di delivery e della fatturazione: l’offerta di Digitouch E-commerce mette a disposizione dei clienti tutti i vantaggi di un modello di full outsourcing.

A seguito della riorganizzazione nel modello MTE, la divisione focalizzata sulle performance degli acquisti online del gruppo Digitouch ha infatti consolidato il posizionamento consulenziale.

Grazie a un team eterogeneo che integra diverse competenze, l’area ecommerce di Digitouch si occupa della realizzazione di soluzioni taylor made dedicate alla vendita online: l’approccio  consulenziale permette di definire un ecosistema unico che vede la presenza strategica dei brand sia su piattaforme ecommerce proprietarie che su marketplace, così da raggiungere gli obiettivi condivisi.

L’attenzione alla brand reputation e alla brand identity rappresentano, inoltre, un ulteriore aspetto distintivo: nel primo caso attraverso l’integrazione di sistemi per la richiesta agli utenti del rilascio di recensioni in seguito al completamento del processo d’acquisto; nel secondo grazie alla realizzazione di packaging personalizzati capaci di raccontare la storia e trasmettere l’immagine del brand in ogni fase del processo d’ordine.

Strategie omnichannel, tecnologia e innovazione e la forte sinergia con l’area marketing e l’area technology, hanno permesso a Digitouch E-commerce di vedere nei primi mesi del 2022 la nascita di nuovi progetti, collaborazioni e partnership pronte a consolidarsi nel corso dell’anno.

Digitouch E-commerce consolida il posizionamento consulenziale
Luca Biancheri

«La riorganizzazione nel nuovo modello MTE ha permesso la valorizzazione delle competenze e il potenziamento dei servizi dedicati a tutto il ciclo di vendita online. L’approccio consulenziale e il modello full outosourcing ci permettono di progettare e sviluppare piattaforme ecommerce enterprise e di gestire la presenza dei brand sui marketplace. La particolare attenzione che dedichiamo non solo alle performance, ma anche alla reputazione e alla conoscenza dei brand stessi, rappresenta per noi un valore aggiunto da mettere a disposizione dei nostri clienti per la realizzazione di progetti di successo», afferma Luca Biancheri, vice president di Digitouch E-commerce.

Digitouch E-commerce consolida il posizionamento consulenziale ultima modifica: 2022-05-26T15:03:58+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts