Digital360 acquisisce il 51% del Gruppo Imageware per 2,5 milioni di euro

La società guidata dal ceo Raffaele Balocco allarga il portafoglio di servizi alle attività di pr

Digital360 annuncia l’acquisizione del 51% del Gruppo Imageware.

Il gruppo è specializzato nelle attività di PR, marketing, comunicazione e nella gestione di eventi attraverso le società Imageware, Hi-Comm e Brand to Italy.

L’acquisizione – spiega una nota – ha una triplice finalità: ampliare il portafoglio clienti, portando all’interno del perimetro del Gruppo importanti aziende del settore tecnologico e realtà che promuovono il digitale e la sostenibilità; sfruttare rilevanti sinergie operative e strategiche nelle attività di comunicazione, gestione eventi e lead generation; allargare il portafoglio di servizi, aggiungendo in particolare le attività di public relations, fortemente sinergiche a tutte le altre.

Digital360 acquisisce il 51% del Gruppo Imageware per 2,5 milioni di euro
Raffaele Balocco, ceo di Digital 360

Il corrispettivo per la cessione del 51% delle quote  è stato complessivamente fissato in 2,5 milioni di euro.

Il Gruppo Imageware ha conseguito nel 2019 ricavi aggregati per oltre 8 milioni di euro, che si sono ridotti a circa 6 milioni nel corso del 2020. Il calo è  interamente ascrivibile all’area eventi, in conseguenza dell’impossibilità di organizzare eventi in presenza a causa della pandemia.

Ciononostante, la riduzione dei volumi di fatturato non ha comportato un calo dei margini, con l’ebitda che è passato da circa 0,5 milioni del 2019 a oltre 0,6 milioni del 2020.

Marco Franceschi, co-founder e presidente dell’agenzia, assumerà il ruolo di amministratore delegato delle società del Gruppo Imageware.

Digital360 acquisisce il 51% del Gruppo Imageware per 2,5 milioni di euro ultima modifica: 2021-09-17T17:26:05+02:00 da Redazione

Related posts