Dentsu Italia presenta Dentsu Gaming dedicata all’industry dei videogiochi: dal mobile al metaverso

Dentsu Gaming Italia punta a una crescita del fatturato del 50% per i prossimi due anni

Nel 2021 il mercato italiano dei videogiochi ha registrato un giro di affari di 2,2 miliardi di euro con più di 15 milioni di videogiocatori. Dentsu Gaming, solution vertical del gruppo Dentsu con 15 progetti realizzati nell’ultimo anno, nasce proprio per cogliere le opportunità di questo mercato in costante espansione.

Lanciata a livello globale lo scorso settembre, in Italia è costituita da un team trasversale che unisce strategia, sviluppo creativo-tecnologico e amplificazione multimediale e si posiziona sul mercato come consulente strategico per aiutare le aziende a navigare l’articolata galassia del gaming.

L’offerta abbraccia l’intero spettro del gaming: dall’ingame adv all’esport sponsorship, dalle talent activation alle IP customization, fino ad arrivare a AR/VR, NFT e alle prime esplorazioni del metaverso.

Dentsu Gaming Italia punta a una crescita del fatturato del 50% per i prossimi due anni, grazie a format proprietari innovativi, consulenza strategica a 360° e importanti sinergie tra media e creatività, rese possibili dall’ecosistema di servizi proposti dal gruppo.

Dentsu Gaming Italia punta a una crescita del fatturato del 50% per i prossimi due anni
Diego Vurro, Elisa Presutti, Luca De Blasio, Emanuela Chiappa

«Creare relazioni con tutti i principali stakeholder del settore e amplificare la portata dei progetti di comunicazione, anche attraverso partnership di valore come quelle con Riot Games Italia e con IIDEA (l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi), sono alcuni degli aspetti differenzianti della nostra proposition. Vogliamo portare cultura, innovazione e soprattutto risultati tangibili ai nostri clienti» ha dichiarato Elisa Presutti, responsabile per l’Italia di Dentsu Gaming.

«Il gaming è l’esperienza digitale più immersiva e coinvolgente che esista: per i brand è la grande opportunità di tornare a sviluppare connessioni profonde con il proprio pubblico di riferimento. Il nostro compito è quello di aiutare i clienti a trovare la chiave giusta per entrare a far parte dell’esperienza di gioco, senza interromperla, nel massimo rispetto delle community» ha concluso Luca De Blasio, responsabile strategico della unit.

 

 

Dentsu Italia presenta Dentsu Gaming dedicata all’industry dei videogiochi: dal mobile al metaverso ultima modifica: 2022-05-04T12:29:13+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts