Deloitte Digital allarga la sua offerta ad advertising, marketing planning e branding

Nella struttura sono entrati Alessandro Gaudio con il ruolo di Lead Advertising & Comunicazione, mentre Emanuele Viora e Andrea Jaccarino sono i nuovi Executive Creative Director alla guida di un reparto creativo in costante crescita. Tutti e 3 vantano una lunga esperienza in agenzie di pubblicità

Deloitte Digital, la creative digital consultancy di Deloitte, cresce e allarga la sua operatività ai servizi di marketing planning, creatività, branding e advertising, nonché di ideazione e gestione di campagne di comunicazione multicanale.

Andrea Laurenza, Deloitte digital leader, afferma: “Il mondo digitale spinge i nostri clienti a competere sempre più sul terreno dell’esperienza. Oggi noi ci poniamo all’intersezione tra creatività e gestione e analisi dei dati con un modello di data-driven creativity abilitato dalla tecnologia che ci consente di massimizzare gli impatti delle attività di comunicazione lungo tutto il customer journey. Ciò si aggiunge ai servizi di digital strategy, experience design e trasformazione tecnologica che sono al centro della nostra offerta”.

Deloitte Digital allarga la sua offerta ad advertising, marketing planning e branding
Andrea Laurenza

Le competenze di Deloitte Digital in Italia,  che conta uno staff di oltre 400 persone, si rafforzano grazie all’ingresso di Alessandro Gaudio con il ruolo di lead advertising & comunicazione, mentre Emanuele Viora e Andrea Jaccarino sono i nuovi executive creative director alla guida di un reparto creativo in costante crescita.

Jaccarino, Gaudio e Viora

“Abbiamo scelto Alessandro perché nella sua carriera ha avuto l’opportunità di conoscere sia il mondo della consulenza che quello delle agenzie pubblicitarie, con una forte conoscenza del digital. Crediamo sia la persona giusta per coordinare la nuova offerta che siamo già riusciti ad innestare perfettamente all’interno di Deloitte Digital Italia” dichiara Gianluca Loparco, Partner Deloitte Digital, aggiungendo che “data-driven creativity, enabled by technology è la nostra formula per definire una comunicazione capace di creare valore. Emanuele e Andrea sono i talenti perfetti per applicare questo metodo, avendo dimostrato in passato di riuscire a creare eccellenze creative senza mai perdere di vista le necessità dei clienti”.

Viora e Jaccarino hanno già lavorato insieme dal 2006 al 2011 in Leo Burnett come client creative director accumulando esperienza su gran parte dei clienti dell’agenzia. Si sono poi spostati insieme in Dlvbbdo con il ruolo di digital creative director contribuendo alla digital transformation dell’agenzia. La coppia creativa si ricongiunge dopo gli ultimi due anni in cui Viora è stato associate creative director di Publicis Italia.

Gaudio invece è stato ceo di Tribal Ddb dal 2012 al 2017 e prima ancora ha lavorato in Bbdo, FullSix e Grey.

Deloitte Digital allarga la sua offerta ad advertising, marketing planning e branding ultima modifica: 2018-04-18T15:07:00+02:00 da Redazione

Related posts