Crescita record per Publicis Groupe nel 2Q con una crescita organica del 10,3%

Publicis Groupe ha pubblicato i risultati del 1° semestre e del 2° trimestre con dati che fanno ben sperare, tant’è che ha alzato le previsioni di chiusura d’anno tra il +6% e il +7%, due punti in più rispetto alle stime di aprile che erano del 4-5%.

La crescita del secondo trimestre è del +21% e anche la crescita organica raggiunge le 2 cifre con +10.3%, pur confrontata con quella dello stesso periodo dell’anno scorso che era del +17,1%.

In tutte le aree geografiche il risultato è stato positivo, con Usa a +10,1%, come per l’Europa (+10.1%) e l’Asia a +6,5%, con la Cina che è restata lo stesso in positivo nonostante i lockdown.

In particolare Publicis Sapient e Epsilon hanno registrato una crescita del +19.1% e +13.7%.

Tra il new business acquisito nel periodo ci sono il media globale di AbInBev e di Norwegian Cruise, il media di McDonald’s e di KFC negli Usa, la creatività globale di Siemens, il media in Cina di Pepsi, il media in Francia e Uk di Lvmh.

Arthur Sadoun, chairman e ceo di Publicis Groupe, ha dichiarato «Il primo semestre 2022 è arrivato ai massimi storici per il Gruppo su tutti i KPI. La crescita dei ricavi netti nel primo semestre è stata del +19,1%. Su base organica sono del +10,4%, ovvero +11,3% su base triennale, rispetto ai livelli pre-pandemia. Dopo un buon inizio d’anno, abbiamo registrato nel secondo trimestre un aumento del +21% dei ricavi netti e una crescita organica del +10,3%, ben oltre le aspettative. Ci sono 3 motivi dietro a questo risultato: una crescita solida in tutte le regioni, l’accelerazione di Publicis Sapient e Epsilon, che confermano la nostra capacità di catturare lo spostamento degli investimenti dei clienti verso data, tecnologia e digital business transformation; ultimo ma non ultimo, abbiamo beneficiato della crescita del new business dopo tutte le acquisizioni avvenute nel 2021».

SCARICA LE SLIDE

Crescita record per Publicis Groupe nel 2Q con una crescita organica del 10,3% ultima modifica: 2022-07-21T15:57:30+02:00 da Redazione

Related posts