Connexia chiude 2016 con fatturato in crescita del 27% a 9,5 milioni

Il ceo di Connexia Paolo D’Ammassa fa il punto sull’andamento dell’agenzia. Nel 2017 un talent program interno per supportare la crescita dei giovani

Si conferma il trend positivo per Connexia: l’agenzia milanese chiude un ottimo 2016, con un fatturato di 9,5 milioni di Euro, segnando un +27% di crescita rispetto all’anno precedente.

“Per il secondo anno consecutivo raggiungiamo un risultato superiore alle aspettative, e di questo ringrazio i nostri clienti e tutti i nostri collaboratori che, insieme, hanno contribuito a superare gli obiettivi che ci eravamo prefissati – dichiara Paolo d’Ammassa, CEO di Connexia – Nel 2016 abbiamo saputo capitalizzare le esperienze e le ispirazioni del 2015, diventando partner strategico privilegiato per molti brand, sia a livello locale che internazionale. Allo stato attuale, Connexia può vantare collaborazioni significative e durature, che partono dall’analisi del dato e dalle strategie di posizionamento per arrivare alle attività social media, digital advertising, PR & digital PR, live event, in primis nel settore automotive (Yamaha Motor Europe e Italia, Volkswagen, Bosch), ma anche nel food & beverage (Consorzio del Prosciutto di San Daniele, illycaffè, Cucina Barilla), nel travel & tourism, nel consumer electronics, nello sport & entertainment, nel pharma & health. Aperti al cambiamento e alle contaminazioni, nel 2016 abbiamo supportato le aziende nel percorso di digital transformation, utilizzando il territorio della comunicazione come ambito di sperimentazione, su progetti di innovazione e co-creation, con l’obiettivo di cambiare il mindset del management aziendale e generare nuove idee e modelli di business.
Per il 2017 l’agenzia ha in cantiere alcune importanti acquisizioni clienti, che contiamo di poter comunicare a breve e che ci permettono di confermare ancora una crescita a due cifre. Il 2017 è anche l’anno nel quale lanceremo un Talent Program interno per supportare formazione e crescita dei giovani under 30. Dal punto di vista strategico, pensiamo ad un anno di ulteriore valorizzazione dei dati e dell’approccio data driven, rafforzando l’unicità dell’appartenenza al Gruppo Doxa, la più importante azienda italiana indipendente di ricerche di mercato, e individuando sempre maggiori occasioni di collaborazione”.

Connexia chiude 2016 con fatturato in crescita del 27% a 9,5 milioni
Paolo D’Ammassa
Connexia chiude 2016 con fatturato in crescita del 27% a 9,5 milioni ultima modifica: 2016-11-24T11:51:28+01:00 da Redazione

Related posts