Onlineprinters nov-dic 2020
 

Connexia apre una divisione dedicata allo sviluppo identitario delle marche

L’agenzia presenta Connexia Brand Consultancy, l’offerta di servizi dedicati alla brand consulting & advisory. Il nuovo team di lavoro dedicato al brand consulting è guidato da Clio Zippel

Connexia annuncia la nascita di Connexia Brand Consultancy, l’offerta di servizi dedicati alla brand consulting & advisory.

Il nuovo dipartimento dell’agenzia interamente dedicato alle attività di brand advisory e corporate & product branding – spiega una nota – mette a sistema la solida esperienza strategica e consulenziale dei team di lavoro di Connexia, con l’obiettivo di rispondere in maniera ancora più specialistica e puntuale alle esigenze di rilevanza e riconoscibilità dei brand.

Connexia apre una divisione dedicata allo sviluppo identitario delle marche

“Complice anche la crisi di valori, e relative percezioni, innescata dal Covid-19, i brand realizzano con maggior forza e urgenza l’importanza di orientare la propria comunicazione verso uno specifico ed esplicitato purpose – commenta Massimiliano Trisolino, managing partner strategy & creativity di Connexia. – Il nuovo scenario globale richiede ai marchi di essere sempre più orientati a uno scopo coerente e molto più accurati e focalizzati nella comunicazione. Connexia Brand Consultancy nasce in risposta a questa precisa esigenza: lavorare al fianco dei brand mettendo in essere tutte le azioni in grado di renderne notorietà e percezione persistenti e pertinenti. In una parola, per connettere emotivamente i brand al proprio pubblico”.

Coordinato dal branding & creative director Clio Zippel, il team dedicato ai progetti di brand consulting di Connexia si avvale della collaborazione di figure professionali tra loro complementari: dai brand strategist ai designer, passando per copywriter e brand storyteller.

Per il lancio, l’agenzia gioca con i bisogni dei brand attraverso un «generatore di purpose» made in Connexia e ironizza su come la purpose, vero tema centrale del 2020, sia tutt’altro che semplice e scontata, anzi, di come necessiti di studio dedicato e competenze specialistiche.

Connexia apre una divisione dedicata allo sviluppo identitario delle marche ultima modifica: 2020-11-18T12:42:46+01:00 da editorbrand01

Related posts

Comment