Connexia: Adriano Aricò e Riccardo Catagnano promossi executive creative director

L’agenzia di marketing e comunicazione del Gruppo Retex consolida il team creativo con la nomina di Adriano Aricò e Riccardo Catagnano a executive creative director

Connexia: Adriano Aricò e Riccardo Catagnano promossi executive creative director
Riccardo Catagnano e Adriano Aricò

Adriano Aricò e Riccardo Catagnano sono i nuovi executive creative director di Connexia, l’agenzia di marketing e comunicazione del Gruppo Retex.

Nel nuovo ruolo riporteranno direttamente a Massimiliano Trisolino, managing partner di Connexia che coordina tutte le aree strategico-creative.

«La nomina di Adriano e Riccardo arriva in un momento fondante del percorso di crescita dell’area creativa di Connexia, fortemente voluto e condiviso all’interno dell’agenzia – ha commentato Trisolino –. Connexia è una realtà nella quale l’integrazione delle competenze e la valorizzazione del talento sono da sempre centrali. Sono certo che Adriano e Riccardo sapranno guidare e ispirare tutta l’agenzia e i nostri clienti verso sfide sempre più entusiasmanti e di valore, con tutta la passione e l’eccellenza creativa che li contraddistingue».

Entrambi vantano una storia professionale densa di esperienze e per entrambi il 2019 è l’anno dell’ingresso nel team creativo di Connexia.

Capitalizzando le diverse esperienze maturate nel mondo delle agenzie di comunicazione digital e pubblicitaria, da ultimo in Ambito 5 (Saatchi&Saatchi),  dove collabora alla costruzione di campagne creative per i maggiori love brand italiani e internazionali con il ruolo di creative director, dal proprio ingresso in Connexia Aricò ha proseguito la verticalizzazione della propria esperienza nel settore della comunicazione lungo un percorso che lo ha portato a essere coinvolto nei principali progetti creativi dell’agenzia.

Esordi come Copywriter,  Catagnano si specializza nel mondo della Tv come autore poliedrico, capace di spaziare da programmi musicali (“All music show”, in onda su All Music Tv) ai prodotti di grande successo di pubblico, come il celeberrimo format di Italia Uno “Mai dire Gol”, dove contribuisce a dare voce ai pezzi esilaranti di un già popolare genio della risata quale Maccio Capatonda. Da lì il passaggio nel mondo delle agenzie, sempre in ambito creativo, crescendo in Saatchi&Saatchi fino al 2019, nel ruolo di deputy creative director.

Nello stesso anno il passaggio a Connexia, dove Catagnano porta con sé l’ampio bagaglio di esperienze personali nella realizzazione di campagne creative che hanno saputo stimolare il pubblico al punto da essere ricordate per la loro originalità.

Connexia: Adriano Aricò e Riccardo Catagnano promossi executive creative director ultima modifica: 2022-09-29T14:58:56+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts