Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion danno vita a GO TV, organismo all’interno di FCP per posizionare correttamente l’out of home tv

Le 3 concessionarie hanno tenuto la prima riunione ufficiale eleggendo presidente Angelo Sajeva

Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media, Vidion tre concessionarie che rappresentano il mondo dell’out of home tv già associate a FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità, hanno tenuto la prima riunione ufficiale in Federazione eleggendo Angelo Sajeva Presidente dell’Assemblea.

Per posizionare correttamente il mezzo, gli associati all’unanimità hanno coniato il nuovo nome GO TV, con riferimento alle audience tv in continua crescita dei consumatori in movimento fuori casa, che presentano una consistenza numerica rilevante, evidenziano un profilo elitario con elevate dotazioni reddituali e culturali. Sono segmenti attivi, con forte apertura verso le novità ed una elevata propensione di spesa.

Angelo Sajeva
Angelo Sajeva

L’obiettivo è operare insieme per il corretto posizionamento del media.

La caratteristica più importante del media GO TV – spiega una nota – è la presenza di un palinsesto di informazione premium e di intrattenimento/servizio con relativa impaginazione pubblicitaria, che prevede diversi formati e tipologie, dai classici 30″ agli spot contestualizzati, dai brevi formati alla sponsorizzazione di rubriche.

Il nome GO TV vuole rappresentare il posizionamento dei canali tv, con oltre 8.300 schermi presenti in 1.352 diverse location e mezzi di trasporto in Italia, con una copertura totale di tutte le principali infrastrutture dedicate al trasporto e movimento della popolazione: Stazioni Ferroviarie, Aeroporti, Metropolitane, Autobus, Autostrade. Sono canali TV rilevanti – specifica la nota –  in quanto sviluppano coperture importanti, in particolar modo sui light TV viewers (oltre 9 milioni di contatti netti settimanali). Consentono di aumentare copertura e frequenza su tutto il territorio nazionale, con un presidio nei grandi centri urbani e metropolitani (a partire da Milano e Roma), aree in cui per molte brand i consumi sono concentrati e superiori alla media nazionale.

Ulteriore caratteristica fondamentale per il planner è la misurabilità delle audience, pur nelle diverse metodologie scelte dagli editori, grazie all’inserimento nei software di pianificazione (Kubik) che consente la valutazione dei contributi nei piani media.

Il perché dell’ingresso della GO TV in FCP lo spiega il presidente Angelo Sajeva: “Il mezzo è più forte di quanto attualmente percepito dal mercato degli investitori e dei centri media, per questo vogliamo fare sistema, per accrescerne la conoscenza e rafforzarne il posizionamento. Desideriamo inoltre realizzare ricerche insieme. È infatti necessario fornire al mercato gli strumenti affinché la GO TV sia correttamente valorizzata per i contributi che può dare e che oggi sono già riconosciuti da oltre 400 clienti. L’obiettivo è essere presenti a pieno titolo e con maggiore convinzione nel moderno planning della video strategy”.

Class Pubblicità, Grandi Stazioni Media e Vidion danno vita a GO TV, organismo all’interno di FCP per posizionare correttamente l’out of home tv ultima modifica: 2016-05-26T10:24:35+02:00 da Redazione

Related posts