Chiellini e Marchisio lanciano l’agenzia Mate, specializzata in comunicazione sportiva e corporate

La sigla unisce le esperienze accumulate in questi anni dalle agenzie SportSuite e Ideasuite ed è guidata dal ceo Alessandro Veroli

Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio lanciano Mate,  web agency specializzata nel mondo del marketing e della comunicazione sportiva e corporate.

La nuova realtà – si legge in una nota – unisce e valorizza le esperienze accumulate in questi anni dalle agenzie SportSuite e Ideasuite – attive dal 2014 – con Claudio Marchisio, che al termine della carriera calcistica ha intrapreso un percorso nella consulenza e nel marketing dedicati allo sport professionistico. Giorgio Chiellini – capitano della Juventus e della Nazionale – partecipa al progetto come socio di capitale e non avrà inizialmente incarichi operativi.

Gli altri soci sono Alessandro Veroli (che ha fondato Sportsuite e che ha la carica di ceo), Elena Goretti, Marco Girotto e Mirko Schillaci.

Chiellini e Marchisio lanciano l'agenzia Mate, specializzata in comunicazione sportiva e corporate.
Claudio Marchisio e Giorgio Chiellini con, al centro, il ceo Alessandro Veroli

L’agenzia manterrà la sede storica di Torino e  amplierà la presenza negli uffici milanesi, dedicati principalmente al marketing e alla comunicazione digitale.

Mate nasce con due anime. La prima è  dedicata all’ambito dello star system, affiancando alcuni tra i più importanti talent a livello internazionale: da Gianluigi Buffon a Sara Gama e Bebe Vio, passando per Danilo Gallinari, Miralem Pjanic, Douglas Costa e molti altri. Un lavoro ad ampio respiro che spazia dalla gestione digital degli atleti alla creazione di progetti di comunicazione integrata e include operazioni di intermediazione, gestione delle sponsorizzazioni e produzione multimediale.

La seconda focalizzata sulla comunicazione corporate con clienti sia nella pubblica amministrazione sia nel privato come – ad esempio – Confindustria Piemonte e Toscana, Insuperabili Onlus, Fondazione Cariplo, i comuni di Livorno e Taranto, la provincia di Siena, Ticketmaster e Banco Alimentare.

Chiellini e Marchisio lanciano l’agenzia Mate, specializzata in comunicazione sportiva e corporate ultima modifica: 2020-09-14T17:57:12+02:00 da Redazione

Related posts