Chaka Sobhani è la nuova Global Chief Creative Officer di Leo Burnett

Leo Burnett ha nominato la nuova Global Chief Creative Officer: è Chaka Sobhani, che negli ultimi cinque anni è stata Chief Creative Officer di Leo Burnett London.

Prende il posto che è stato di Liz Taylor, che dopo due anni lascia l’agenzia, e continuerà a lavorare con questo nuovo ruolo globale dalla sede di Londra.

Tre le aree di cui avrà responsabilità: continuare a innalzare gli standard creativi di Leo Burnett in tutto il mondo in collaborazione con i CCO e gli ECD dei vari mercati; reclutare e far crescere la nuova generazione di talenti creativi, con attenzione alla diversità della loro estrazione; rappresentare Leo Burnett nelle varie occasioni a livello globale.

Sobhani ha 20 anni di esperienza come regista, scrittrice e creativa, è stata nelle giurie internazionali e ha vinto numerosi premi ai principali festival. E’ stata responsabile di campagne per i clienti McDonalds, Kellogg’s, Samsung, Boots, Coca-Cola, Agent Provocateur e Adidas.

Prima di entrare in Leo Burnett London nel 2016, Sobhani lavorava in Mother e prima ancora ha trascorso 10 anni nella tv come creative leader e film-maker, creando la prima agenzia in-house di ITV e format come ‘The X Factor’ e ‘Downton Abbey’.

Chaka Sobhani è la nuova Global Chief Creative Officer di Leo Burnett ultima modifica: 2021-05-14T11:12:01+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts