Cannes Lions assegna il Leone di San Marco a Jeff Goodby e Rich Silverstein

Quest’anno il Leone di San Marco alla carriera dei Cannes Lions spetta a Jeff Goodby e Rich Silverstein, i fondatori di Goodby Silverstein & Partners.

Rich e Jeff, Before and After

Entrambi hanno iniziato la carriera nell’editoria, Jeff come reporter e illustratore presso il Boston Herald American, Time Magazine e Mother Jones, mentre Rich è stato art director in un appena nato Rolling Stone Magazine.

Si sono poi incontrati in Ogilvy & Mather e hanno deciso di fondare la propria agenzia GS&P insieme ad Andy Berlin nel 1983.

Il primo Leone l’hanno vinto con una campagna per Mill Valley Film Festival seguito da molti altri: tra i lavori più famosi, ‘Got Milk?’, le lucertole di Budweiser, ‘Invent’ per Hewlett-Packard, lo scimpanzé di E*Trade, Polaroid ‘See What Develop’, NBA ‘I love this game’, ‘Skateboarding’ di Nike e le campagne per Sega Games.

Spesso si sono rivelati apripista nell’uso di strumenti di comunicazione e molte loro campagne sono entrate nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York.

Philip Thomas, Chairman di Cannes Lions, ha commentato “Jeff e Rich hanno avuto una profonda influenza non solo attraverso i loro lavori ma ispirando gli altri a creare campagne altrettanti importanti”.

Cannes Lions assegna il Leone di San Marco a Jeff Goodby e Rich Silverstein ultima modifica: 2019-03-12T11:38:22+01:00 da Redazione

Related posts