Caffeina: Docomo Digital cede il 10% all’agenzia, che torna indipendente

Docomo Digital esce dalla compagine societaria dell’agenzia che torna ad essere totalmente indipendente

Caffeina annuncia un riassetto societario.

Dopo un percorso durato oltre 5 anni, iniziato nel 2013 con l’accelerazione di Caffeina da parte di b-ventures, acceleratore di startup con sedi in Italia e all’estero, Docomo Digital cede il 10% delle azioni detenute in Caffeina S.p.A. alla società stessa.

Con questa operazione l’agenzia torna ad essere totalmente indipendente e guidata dai tre partner fondatori, Tiziano Tassi, Antonio Marella e Henry Sichel, tramite la società holding “Ideas Never Sleep S.r.l.”.

Caffeina: Docomo Digital cede il 10% all'agenzia, che torna indipendente
I soci Tassi, Sichel e Marella

“In questi anni il ruolo di Docomo Digital (ex Buongiorno S.p.A.) è stato particolarmente importante dal punto di vista del mentoring e del supporto legale, amministrativo e logistico. Per noi è stato un onore essere selezionati come prima startup accelerata, e aver contribuito alla nascita di b-ventures, e li ringraziamo per averci accompagnato in questo percorso di successo” spiega Henry Sichel, general manager di Caffeina.

“L’operazione è stata eseguita per preparare la società a una futura crescita, a una governance più solida e all’utilizzo di strumenti finanziari evoluti – aggiunge Tiziano Tassi, ceo di Caffeina -. È una scelta che si inserisce in un piano che prevede passi e obiettivi sfidanti per i prossimi anni, in una roadmap per creare un vero e proprio distretto digitale, che anche grazie a questa operazione siamo certi di poter affrontare al meglio”.

Il riassetto societario arriva infatti per rispondere ai nuovi obiettivi dell’azienda, che oggi conta oltre 130 persone, con uffici a Milano, Parma e Roma, e che ha visto un recente rinnovamento nel top management.

 

Caffeina: Docomo Digital cede il 10% all’agenzia, che torna indipendente ultima modifica: 2019-07-25T16:22:43+02:00 da Redazione

Related posts