Bruno Bertelli tra le 50 figure creative più influenti del 2017 secondo AdAge

Il suo apporto alla comunicazione del brand Heineken e il lavoro svolto sulle campagne Diesel sono alla base del riconoscimento che lo vede anche unico Italiano nell’edizione 2017

Bruno Bertelli, Global CCO di Publicis WW e CEO di Publicis Italia, è tra le 50 figure creative più influenti del 2017 secondo AdAge.

La testata realizza da 12 anni Creativity 50, un sondaggio per identificare i più influenti personaggi creativi dell’anno.

Nell’edizione del 2017, tra personaggi del mondo della musica, dell’arte, della tv e della moda come Rihanna, Yayoi Kusama, Melissa McCarty, Stephen Colbert o Edward Enninful, c’è anche il creativo italiano.

Bruno Bertelli tra i 50 personaggi più influenti del 2017 secondo AdAge
Bruno Bertelli

Il suo apporto alla comunicazione del brand Heineken e il lavoro svolto sulle campagne Diesel sono alla base del riconoscimento che lo vede anche unico Italiano nell’edizione 2017.
In passato tale riconoscimento era stato dato a personaggi del calibro di Franca Sozzani e Maurizio Cattelan nel 2012, e ancora prima Oliviero Toscani nel 2006.

Bruno Bertelli è l’Amministratore Delegato dal 2014 di Publicis Italia in cui era entrato con il ruolo di Executive Creative Director solo 3 anni prima. Nel maggio 2016 viene nominato Global CCO di Publicis Worldwide. E’ il primo creativo italiano ad aver mai raggiunto questo ruolo nella storia della comunicazione mondiale.

Bruno è presidente di giuria e relatore ai più importanti Festival internazionali tra cui Eurobest, Cannes e NY Festival. E’ il creativo italiano più premiato al mondo e nel suo palmares può vantare premi internazionali tra cui 56 Leoni al Festival di Cannes di cui 11 d’oro, un Grand Clio e un Grand Prix al NYF e a Eurobest.

Nato a Verona, si è laureato in semiotica e ha frequentato la scuola di Visul Arts, dopo aver iniziato la sua carriera come copywriter a New York

Bruno Bertelli tra le 50 figure creative più influenti del 2017 secondo AdAge ultima modifica: 2017-12-20T13:04:46+01:00 da Redazione

Related posts