Adform dic2021-gen2022
 

Blackball e Pulse Films siglano partnership per la creazione di contenuti adv ed entertainment

In occasione dell’anteprima di ‘Chiusi Fuori’, il corto con Stefano Accorsi e Colin Firth presentato da Campari durante la Mostra del Cinema di Venezia, Blackball e Pulse Films Italia hanno annunciato una partnership strategica.

Per Lorenzo Cefis, alla guida di Blackball, e Giorgio Testi, manager director di Pulse Films Italia, l’obiettivo è rendere complementari le caratteristiche uniche delle due società per portare una proposta di altissimo livello nel panorama dell’intrattenimento, dell’ADV e delle produzioni originali con una piattaforma in grado di offrire ai clienti la soluzione migliore.

Blackball e Pulse Films Italia siglano partnership per la creazione di contenuti adv ed entertainment
Lorenzo Cefis e Giorgio Testi

L’accordo prevede infatti l’esclusiva del roster di Pulse Films, che si aggiunge all’offerta dei registi di Blackball, e lo sviluppo congiunto di contenuti autoriali originali per il mercato italiano.

Il primo progetto comune è, appunto, il corto ‘Chiusi Fuori’, scritto e diretto da Giorgio Testi, realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana e distribuito da Son of a Pitch, selezionato da Campari tra oltre 1.500 titoli e che sarà presentato oggi alla 78ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

“Sono felice e onorato di avere al mio fianco un partner come Pulse e, in particolare, Martina Zambeletti e Giorgio Testi; con Giorgio ho già lavorato molte volte, avendo quindi avuto modo di apprezzare la sua professionalità, dal live musicale alla scrittura, alla direzione degli attori”, ha dichiarato Lorenzo Cefis per il quale Pulse “consente a Blackball di lavorare in modo fattivo per i propri clienti sullo sviluppo di progetti di intrattenimento che spaziano dai format ai branded content spingendosi fino al live. La partnership arricchisce il roster di Blackball e ci permette di offrire ai nostri clienti una scelta di talenti di altissimo profilo”. Giorgio Testi, dal canto suo, ha sottolineato come in questi ultimi due anni “anche il mercato italiano si stia spostando sempre più verso produzioni sperimentali, mai viste prima e provenienti dal mondo del live entertainment”.

L’alleanza con Blackball, aggiunge, “rende complementari le nostre forze per posizionarsi ai massimi livelli in Italia su questo mercato in crescita, e dare la possibilità ai nostri registi internazionali di affacciarsi nel panorama italiano”.

Blackball e Pulse Films siglano partnership per la creazione di contenuti adv ed entertainment ultima modifica: 2021-09-08T11:49:03+02:00 da editorbrand01

Related posts

Comment