Barabino & Partners entra in Francia con l’acquisizione del 100% di B2P Consulting

Con questa operazione da circa 3 milioni Barabino & Partners sale a quota 19 milioni di euro di ricavi in Italia, Germania, UK, Francia e Stati Uniti

Barabino & Partners entra nel mercato francese con l’acquisizione del 100% di B2P Consulting, azienda franco-tedesca specializzata in comunicazione strategica e relazioni con i media in Francia e Germania.

B2P Communications, fondata nel 2013, impiega attualmente circa 20 professionisti multilingue (francese, tedesco, inglese, spagnolo e italiano) nei suoi tre uffici di Parigi, Berlino e Monaco e ha realizzato nel 2021 ricavi per circa 2,5 milioni di euro.

Barabino & Partners entra in Francia con l’acquisizione del 100% di B2P Consulting
Luca Barabino, fondatore e ceo di Barabino & Partners

Oltre all’ingresso nel mercato francese, tradizionalmente chiuso a operatori non locali, l’operazione – del valore di circa 3 milioni di euro – permette all’agenzia di crescere in Germania, dove  è già presente dal 2009 attraverso la controllata Barabino&P. Deutschland guidata dal partner Laura Bruzzone, aggiungendo alla tradizionale sede di Berlino un nuovo ufficio a Monaco e 10 consulenti.

Durante la fase iniziale di transizione, B2P rimarrà indipendente e continuerà ad essere guidata dalla sua fondatrice Bénédicte de Peretti insieme a Federico Steiner, managing director e equity partner di B&P.

«La progressiva integrazione di B2P nel gruppo B&P – ha detto Luca Barabino – con le sinergie che attiveremo nel breve e medio termine con le altre nostre società estere B&P UK Plc. guidata a Londra da Pietro Como e B&P Usa, guidata a New York da Marco Lastrico, ci consentirà di avere accesso a portafoglio di clienti tedeschi e francesi cui offrire attività in Italia, UK e Stati Uniti e viceversa».

B&P impiega attualmente circa 110 persone in 6 uffici: Milano, Roma, Genova, Berlino, Londra e New York. Insieme a B2P, il gruppo impiegherà quasi 130 persone con ricavi nell’ordine dei 19 milioni di euro.

Barabino & Partners entra in Francia con l’acquisizione del 100% di B2P Consulting ultima modifica: 2022-01-19T15:10:55+01:00 da Redazione

Related posts